in

Summer Jamboree Senigallia 2015: date, programma, come vestirsi anni Cinquanta

Siete pronti alla più grande full immersion di sempre nella cultura dei “fifties”? Torna a Senigallia, per il 16esimo anno consecutivo, il Summer Jamboree: evento imperdibile dell’estate anconetana che invita tutti a scatenarsi a ritmo di boogie-woogie e rock & roll.

Da sabato 1° agosto fino a domenica 9 agosto le spiagge e il centro storico di Senigallia saranno invase da una folla festosa e allegra di “jamborini”, nostalgici del hula hoop e del sound di quegli anni pronti ad animare feste e concerti. Un’anteprima si potrà avere fin dal 31 luglio, con la performance degli spagnoli The Velvet Candles, a cui seguirà un’incredibile carrellata di artisti, provenienti tanto sia dall’Italia che dall’estero. Curiosi di avere un assaggio del programma? Ad esibirsi saranno Bobby Brooks Wilson, direttamente dagli States, Gianni dall’Aglio e i Ribelli, The Good Fellas, Ondrej Havelka and His Melody Makers, Gary U.S. Bond (il cui concerto è inserito nello spettacolo di burlesque), Denis Mazhukow and The MaD Tubes e molti altri ancora.

Secondo una tradizione ormai consolidata, il programma prevede anche party hawaiani, lezioni di ballo gratuite, show di burlesque, esposizioni di automobile storiche, un curioso mercatino vintage dove riscoprire i fascinosi memorabilia dell’epoca. E da mangiare? E’ (quasi) d’obbligo rifocillarsi con hamburger superfarciti e patatine, da accompagnare rigorosamente a una birra gelata, anche se non mancheranno stand pronti a soddisfare il palato di chi trova questa dieta eccessivamente calorica.

Molti concerti sono gratuiti; altri, come quelli in programma alla Rotonda a Mare, prevedono un biglietto d’ingresso di 12 euro; per ulteriori dettagli sui concerti e sulle location, date un’occhiata al sito ufficiale.

Vi abbiamo convinto a partire e magari a prenotare una camera nelle vicinanze di Senigallia? Bene, ora non vi resta che pensare a come vestirvi, ovviamente in perfetto “jamboree style”. Cominciamo dagli uomini. Chi se lo può permettere scelga Elvis come modello, ma può andar bene anche indossare pantaloni con bretelle sopra una maglietta o una camicia bianca. La pettinatura? Ovviamente carica di brillantina. Per quanto riguarda le donne c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra gonne ariose con fantasie floreali e vestiti a pois, rigorosamente a vita alta. Per essere impeccabili ci vuole anche un costume da pin-upCollane di perle, rossetti rossi, fiocchi o bandane tra i capelli completeranno il vostro look da dive: cosa aspettate a tornare indietro nel tempo?

Se volete rendere la vostra estate speciale, continuate a seguirci su UrbanViaggi: le occasioni non mancano!

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

previsioni meteo weekend

Previsioni meteo weekend: i temporali di Circe sostituiscono Caronte dal 24 luglio

Riforma pensioni 2016 lavoratori precoci vs Matteo Renzi

Riforma pensioni 2015 ultime novità: il bonus Irpef di 80 euro esclude le pensioni anticipate?