in

Summer Jamboree Senigallia 2016: date, programma e come vestirsi anni ’50 (da uomo e da donna)

Siete pronti a partecipare al più grande festival estivo dedicato alla cultura dei “fifties”? Torna a Senigallia, per il 17esimo anno consecutivo, l’attesissimo Summer Jamboree: evento musicale imperdibile pronto a far rivivere le atmosfere degli anni Quaranta e Cinquanta.

Per chi ancora non lo sapesse, come anticipato da UrbanPost qualche settimana fa, il Summer Jamboree tornerà a infiammare l’estate anconetana da sabato 30 luglio fino a domenica 7 agosto: otto giorni di festa, anticipati dal prefestival del 29 luglio, per scatenarsi a ritmo di boogie-woogie e rock ‘n’ roll. Che cosa prevede il programma che chiama a raccolta gli “jamborini” provenienti da tutta Italia e dal mondo? Naturalmente tanta musica – 39 i concerti a ingresso gratuito di questa edizione – ma anche party hawaiani, lezioni di ballo, mercatini vintage, show di burlesque, esposizioni di auto d’epoca (per ulteriori dettagli sui singoli eventi, fate riferimento al portale ufficiale).

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

E ora veniamo al look: non volete partecipare al più grande Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, senza essere vestiti a tema, vero? Cominciamo dagli uomini: per essere abbigliati in perfetto “jamboree style” scegliete come modello un giovanissimo Elvis Presley. La pretesa è troppo elevata? Non temete: le bretelle sopra una camicia bianca o una maglietta sono una buona soluzione, da abbinare a stivaletti aggressivi oppure a scarpe “black&white”, così come il look “da marinaio” con canotta a righe. La pettinatura? Taglio corto, luccicante di brillantina.

Se siete donne, basterà ispirarvi ad una cartolina vintage: c’è davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di look. Per la giornata in spiaggia è perfetto un costume da pin-up, magari con borsa di vimini, la sera sbizzarritevi tra gonne vaporose a fantasie fiorate o vestiti a pois a vita alta. Come calzature, considerate due opzioni: o scarpe appuntite con tacchi a rocchetto sottili (stile anni Cinquanta) o scarpe dalle punte aperte e dal cinturino a T (più anni Quaranta). Acconciatevi i capelli, addobbandoli con bandane o con fiori. Per completare il look, indossate una collana di perle e orecchini con clip; il “must” è un rossetto rosso fuoco da abbinare allo smalto dello stesso colore.

In apertura: locandina tratta dalla pagina ufficiale “Summer Jamboree Official Page”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Programma Gare Tuffi

Olimpiadi Rio 2016 programma gare Tuffi: orario, diretta tv e streaming gratis

ricette bimby tm5, ricette bimby tm5 secondi piatti, ricette bimby, ricette estive bimby, ricette estive, ricette bimby veloci, ricette estive veloci, ricette bimby con le zucchine, ricette estive con le zucchine,

Ricette Bimby tm5: secondi piatti estivi veloci e con le zucchine