in

Sun Black: il pomodoro nero in vendita in Italia dal 10 aprile

Dal 10 aprile sarà in commercio in Italia Sun Black, una nuova particolare varietà di pomodoro con la buccia nera e la polpa rossa, dagli effetti benefici. Non si tratta di un prodotto ogm e anche se è nato in laboratorio, poiché ottenuto dal tradizionale metodo dell’incrocio senza modifiche genetiche delle piante, è totalmente naturale.pomodoro nero

Sun Bluck contiene un alto livello di antociani, potenti sostanze antiossidanti già presenti in quantità ridotte nei pomodori tradizionali. E’ una varietà di pomodoro sviluppata dal professor Gian Piero Soressi dell’Università della Tuscia, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e gli atenei di Modena e Reggio Emilia.

Dal 10 aprile si potranno acquistare i semi di Sun Black e sarà possibile coltivare personalmente la piantina; prodotto da L’Ortofruttifero, azienda leader nel settore, il pomodoro nero sarà a disposizione dei clienti, disponibile nelle due varianti del frutto medio e piccolo. Diversa solo nel colore, il sapore di questa varietà sarà uguale a quello dei comuni pomodori. Reso speciale dai potentissimi antiossidanti di cui è ricco, come uva nera, mirtilli, fragole e ciliegie, aiuta a proteggere l’organismo e a combattere i radicali liberi.

 

Un filo di trucco, un filo di tacco: Ornella Vanoni in concerto a Milano (foto)

Anticipazioni Beautiful martedì 8 aprile: Bill accoglie Wyatt nella famiglia Spencer