in ,

Sunderland-Everton 3-0, Benitez e il suo Newcastle retrocedono: contratto milionario se resta

Dalle stelle alle stalle per mister Rafa Benitez che, nel giro di qualche mese, si è ritrovato dalla guida del club più importante al mondo alla retrocessione col Newcastle in Championship. Fatale il 3-0 del Sunderland sull’Everton nel match di recupero della 30a giornata. Verdetti duri, Sunderland salvo, ma Norwich, Aston Villa e Newcastle saranno le prossime squadre a giocare il campionato inglese minore.

LEGGI LE ULTIME NEWS SUL CALCIO ESTERO

Rafa Benitez, arrivato come il salvatore della patria, in realtà non è riuscito a recuperare la situazione. Nonostante ciò, la società inglese non vorrebbe cambiare allenatore ma preferirebbe continuare con l’ex Napoli, a meno che non sia lui a rifiutare. Per convincerlo a restare, il Newcastle sarebbe pronto ad offrire un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione, secondo quanto riportato dal Daily Express.

LE ULTIME DALLA PREMIER LEAGUE

Se dovesse decidere di rimanere, Rafa Benitez si ritroverebbe ad allenare un club di seconda serie dopo 15 anni esatti, quando guidava il Tenerife in Seguna Division. Dopo aver vinto tutto dunque, dalla Champions League al Mondiale per club, Rafa Benitez deve decidere se ripartire dalla Championship col Newcastle o cercare nuova destinazione.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Mantova trovato morto bimbo scomparso

Mantova: trovato morto in un canale il bimbo di 6 anni scomparso ieri

Europei nuoto Londra 2016 gare

Europei di nuoto Londra 2016 programma gare 12 maggio: orario diretta tv e streaming gratis