in

Suoceri da conoscere? Ecco alcune regole per affrontare l’incontro fatidico

Lontani dalla tesi che il primo incontro con i suoceri del futuro marito o della futura moglie sia un fatto traumatico, certamente una qualche preoccupazione la desta. Consapevoli che si tratta di incontrare le persone più importanti della vita del proprio compagno o compagna qualche accorgimento è bene prenderlo. Sebbene il mito della suocera bisbetica non tramonta e non siamo in grado di sfatarlo, ci sentiamo di affermare che non tutte le suocere sono terribili e se amiche non si potrò diventare, con qualche buona regola si possono tentare rapporti equilibrati fin dall’inizio.

suoceri organizzarsi per il primo incontro

Senza strafare, ecco qualche consiglio da mettere in pratica per affrontare il primo incontro con i futuri suoceri:

Non troppo eleganti: meglio optare per la semplicità di sorrisi acqua e sapone. Evitate di agghindarvi in modo esagerato, niente trucchi, lampade o acconciature. Ciò che non guasta è un po’ di sangue freddo.
Argomenti da evitare: è bene chiedere prima in separata sede, se ci sono segreti di famiglia da cui stare alla larga, è strategico, infatti, evitare gaffe che potrebbero far partire col piede sbagliato.
Essere se stessi: consapevoli che i rapporti si costruiscono col tempo, al primo incontro con la famiglia del partner, la naturalezza dovrebbe ripagare in termini di simpatia.
-Offrite il vostro aiuto, ma non troppo, tenendo presente che anche la suocera ha il problema di suscitare una buona impressione. Dimostrate di gradire il cibo offerto, a costo di abbuffarvi e bevete poco alcol, mantenere la lucidità è troppo importante in queste occasioni. Dovete evitare battute e risate fuori luogo. Offritevi per aiutare, me se vi dicono che non è necessario, non infilatevi in cucina d’iniziativa vostra.
-Evitate scambi di confidenze con la suocera: è rischioso scherzare sul suo figliolo potrebbe non risultarle simpatico e quindi evitate di chiedere consigli sul comportamento del vostro amato, per la sua mamma non ha difetti.
La chiave di tutto, insomma, è la tolleranza anche negli incontri successivi al primo.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

amal clooney nozze Italia

George Clooney matrimonio: giallo sulle nozze dell’attore con Amal Alamuddin

ensi sale al primo posto della classifica fimi

I Dear Jack scendono nella classifica Fimi: spodestati dai Maroon 5 ed Ensi