in

Suor Cristina età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sulla protagonista di “Ballando con le Stelle”

Suor Cristina è entrata nel cuore del pubblico italiano in seguito alla partecipazione a The Voice of Italy e, oggi, conferma quell’amore sulla pista di Ballando con le Stelle. Tra i protagonisti nel cast della trasmissione di Raiuno, Suor Cristina fa parte – al momento – di un quartetto più che di una coppia di ballo. Con l’inseparabile tunica nera e bianca, la suora, con il suo metro e 65 di altezza per 55 chili di peso, fa della sua scelta di vita anche il ‘costume di scena’.

Suor Cristina, la carriera della suora nel cast di “Ballando”

Suor Cristina, il cui nome all’anagrafe è Cristina Scuccia, nasce il 19 agosto 1988 a Vittoria, in Sicilia. Conosciuta come Suor Cristina o – al di fuori dai confini nazionali – Sister Cristina e Sœur Cristina, la trentunenne siciliana inizia, fin da giovane, il suo percorso religioso. Il cammino di postulato, avviato nel 2009, la porterà, dopo due anni trascorsi in Brasile per il noviziato, a prendere i voti, nel 2012, nella congregazione delle suore Orsoline della Sacra Famiglia. Oltre alla vocazione religiosa, Cristina, fin da novizia, mostra una certa attitudine artistica. Dopo aver esordito in un programma televisivo, Il Dizionario dei sentimenti, e vinto il concorso canoro religioso Good News Festival, a Roma, Suor Cristina debutta sulle reti nazionali. In squadra con il rapper J-Ax, nel 2014, Suor Cristina vince The Voice of Italy, trionfo che le varrà anche un contratto discografico con la Universal Music. Pubblica, dunque, il suo primo album, Sister Cristina, disco d’oro in Francia. Terminati gli impegni per la promozione del disco, Suor Cristina partecipa al Concerto di Natale in Vaticano. Dal 2015 fino al 2017 è impegnata nel cast del musical Sister Act, mentre nell’estate 2016 è tra i protagonisti dello spettacolo Titanic – Il musical. Nello stesso anno incide, e pubblica, assieme al cantante svizzero Patric Scott una cover di Hallelujah di Leonard Cohen. Nel 2018 pubblica il singolo Felice, che anticipa il secondo album, dal titolo omonimo.

Suor Cristina, una vita dedicata a Dio

La vita privata di Suor Cristina è, naturalmente, consacrata a Dio. Ma la stessa suora ha raccontato un episodio risalente al periodo precedente i voti. Pare, infatti, sia stata fidanzata con un ragazzo, Lucio, conosciuto al catechismo all’età di 8 anni. Suor Cristina ha però, precisato, di non essersi mai concessa a lui. A Ballando con le Stelle, Suor Cristina partecipa in coppia con il ballerino Stefano Oradei, sebbene – come anticipato – la loro non sia una vera e propria coppia. I due, in effetti, si esibiscono insieme ad altre ballerine formando un quartetto.

Leggi anche —> Nunzia De Girolamo età, altezza, peso, carriera, vita privata della ‘politica’ in gioco a “Ballando con le Stelle”

Marina La Rosa dopo l’Isola dei Famosi, dure parole contro Silvia Toffanin e poi ritratta: cosa è successo

Diretta Sampdoria-Roma: come e dove vedere in streaming la Serie A