in

Suor Cristina potrebbe puntare sui mercati stranieri a causa del flop italiano

Un giorno vinci The Voice of Italy e arrivi a toccare il cielo con un dito, il giorno dopo, invece, le classifiche musicali e l’andamento del tuo disco ti riportano con i piedi per terra regalandoti, se così si può dire, una cocente delusione. Ecco cosa è successo a Suor Cristina, protetta di J-Ax, ma soprattutto vincitrice del talent di Rai 2, che, dopo essere uscita dal programma condotto da Federico Russo, non è mai riuscita a vedere il singolo scritto per lei da Neffa ed intitolato Lungo la riva, finire all’interno della top ten di iTunes.

The Voice

Nonostante il grosso scalpore suscitato dalla sua partecipazione al talent, nonostante i numerosi fan che hanno creduto in lei e l’hanno sostenuta nel percorso televisivo, il singolo di Suor Cristina pare non soddisfare i normali acquirenti di musica che le preferiscono quello di un altro concorrente di The Voice. Cosa è successo? Cosa è cambiato dalla sua vittoria e dal momento in cui tutti parlavano di lei? Come mai nonostante a Striscia la Notizia il Gabibbo dia vita ad una parodia del nuovo fenomeno mediatico il singolo non decolla? Tutte queste sono domande difficili a cui rispondere, ma proprio per questo momentaneo flop all’interno del nostro Paese, alcuni sono stati portati a pensare che l’etichetta discografica di Suor Cristina possa prospettarle un futuro all’estero. Suor Cristina andrebbe cioè a costruirsi una carriera fuori dai confini italiani per poi ritornare in patria e riprovare la scalata al successo.

Secondo il Corriere della Sera ed il settimanale Vero Tv, infatti, la religiosa potrebbe cercare la fama all’interno di quei Paesi, come Inghilterra e Spagna. Sarà vero? Per ora si vocifera che tale progetto sia venuto in mente a Max Hole, capo della Universal, ma nulla è stato confermato. A spingere, però, Suor Cristina ad abbandonare l’Italia potrebbero esserci alcuni dati numerici poco esaltanti. Qui, infatti, si parla già di piccolo flop, nel mentre, però, visto che su Youtube sono stati in ben 13 milioni a visualizzare la sua ultima esibizione, si analizzano i dati del video in questione cercando di capire da quali parti del mondo la gente abbia visto il video.

Shakira

Top 5 migliori canzoni dei mondiali di calcio. Con una sorpresa! (video)

Mondiali calcio 2014 Inghilterra-Italia, Buffon potrebbe non farcela. Gioca Sirigu?