Il presidente di Nintendo Reggie Fils Aime ha di recente annunciato una novità in arrivo, che farà certamente felici i numerosi nostalgici dei vecchi videogiochi: Super Mario potrebbe presto approdare nei nostri dispositivi mobili.
Il famoso idraulico baffuto, suo fratello Luigi e la Principessa da salvare chiusa nel castello del Dragone, molto presto potremmo trovarceli negli smartphone e nei tablet. Dalle dichiarazioni fatte dal presidente si evince che siffatta scelta commerciale è diretta conseguenza dell’espansione di smartphone e tablet che hanno spinto sempre più i video giocatori ad abbandonare le console portatili della grande Nintendo. Fino ad ora, infatti, chiunque volesse giocare a Mario e Zelda era costretto ad acquistare esclusivamente una console casalinga o portatile della casa giapponese e quindi ad investire notevoli risorse economiche. Un lancio nel mercato che comunque non prevede l’idea di vendere in toto il marchio Nintendo a Google, Apple e Microsoft ma di usare questo nuovo mercato per incentivare un ritorno di massa dei video giocatori verso le proprie console.
Fils Aime, uno dei dirigenti dell’azienda statunitense, ha infatti dichiarato: “Stiamo pensando a piccole e veloci esperienze, titoli molto brevi e immediati, da usare come strumento di marketing per portare utenti dai tablet alle nostre console“. Gli appassionati di questo videogiochi possono quindi aspettarsi molte novità, senza escludere la possibilità che Nintendo stia pensando a lanciare un proprio tablet.