in ,

Superbike Ducati 2017: svelata la nuova Panigale 1199 R di Melandri e Davies [FOTO]

Mercoledì 8 febbraio presso il Data Center Aruba IT1 di Arezzo, è stata presentata ufficialmente la nuova Ducati Panigale 1199 R con la quale i piloti Marco Melandri e Chaz Davies utilizzeranno nella prossima stagione del campionato mondiale di Superbike 2017. Oltre ai centauri erano presenti alla presentazione dell’Aruba.it Racing-Ducati Motor anche Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo ed Ernesto Marinelli, leader del progetto Superbike.

ducati-superbike-2017

Superbike 2017, presentazione nuova Ducati Panigale 1199 R di Melandri e Davies

Il grande atteso della presentazione della nuova Ducati Panigale 1199 R è stato Marco Melandri il quale, dopo un periodo di stop dal 2015, è stato scelto proprio dalla casa di Borgo Panigale per puntare alla vittoria del titolo mondiale. Queste a seguire sono le prime dichiarazioni di Melandri nelle vesti di nuovo pilota Ducati in Superbike 2017:

melandri-2017

“Non corro da giugno 2015, è passato tanto tempo dall’ultima gara. Abbiamo girato tanto quest’inverno ma la gara è sempre un’incognita. Si comincia su una delle mie piste preferite (Australia, ndr), quindi non dovrò sprecare l’occasione. Una partenza con il piede giusto sarebbe l’ideale. Vincere con un marchio italiano del prestigio di Ducati sarebbe il massimo. Ci penso ogni giorno. Sono tornato dopo anni difficili, finalmente sento di essere al posto giusto nel momento giusto. E’ la prima volta che mi capita di provare questa sensazione.”

Il principale obiettivo della Ducati è dunque il titolo mondiale che manca ormai dal 2011 grazie alla vittoria di Carlos Checa.

davies-melandri-2017

interstellar movie facebook

Programmi tv 9 Febbraio 2017: Festival di Sanremo 2017, Interstellar e Walking on Sunshine

Napoli – Genoa probabili formazioni e ultime news, 24a giornata Serie A