Lunedì 6 febbraio presso lo spettacolare Hangar-7 in Austria, è stata presentata ufficialmente la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2 con la quale i piloti Nicky Hayden e Stefan Bradl utilizzeranno nella prossima stagione del campionato mondiale di Superbike 2017. Questo bolide a due ruote, con una livrea del tutto rinnovata, è una delle sportive più apprezzate e quindi tutti gli appassionati non potevano non interessarsi in vista dell’unveiling ufficiale.
Superbike 2017, presentazione nuova Honda CBR1000RR di Hayden e Bradl
Il team Ten Kate, che gestisce da anni la struttura ufficiale in Superbike, dopo annate poco fortunate ed una moto non molto competitiva, ha deciso di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro sulla nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2. La svolta inizia proprio da un nuovo sponsor, Red Bull, ed una livrea del tutto rinnovata. Il campione statunitense, Nicky Hayden, è ormai un veterano ed è reduce da ottime prestazioni lo scorso anno, toccherà a lui far inserire nei migliori dei modi nel mondo della Superbike 2017 il neo acquisto Stefan Bradl.
Superbike 2017, nuova Honda CBR1000RR: Nicky Hayden parla a motorsport.com
Nicky Hayden durante la presentazione della nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2 ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘motorsport.com’. Queste le sue parole:
“A Phillip Island avremo il nuovo motore ma fra Australia e Thailandia non si potrà fare nulla sulle moto, spero che arriverà qualcosa di nuovo ad Aragon. Il team mi ha fatto vedere il programma, ma per il momento non è ancora tutto chiaro. Credo in me stesso, so di avere una grande squadra alle spalle, ora ovviamente abbiamo anche il supporto di uno sponsor del livello di Red Bull e vedremo cosa riusciremo a fare”.