in

Supercoppa di Spagna Atletico Madrid – Real Madrid: Mandzukic regala la coppa a Simeone

In Spagna inizia così come era finita la scorsa stagione e il primo trofeo dell’annata calcistica se lo aggiudica l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che, dopo l’1-1 dell’andata firmato James Rodriguez e Garcia, passa davanti al proprio pubblico grazie alla rete in avvio di Mario Mandzukic. Il bomber croato infatti, dopo appena 2′, porta i suoi in vantaggio segnando un goal da vero rapace d’area e sfruttando le indecisioni di Varane e Ramos. I Colchoneros partono subito forte e mettono in difficoltà i ricchi cugini che si difendono come possono e faticano ad uscire dalla propria metà campo. Mandzukic Atletico Supercoppa

La squadra di Ancelotti è parsa spenta e indietro con la condizione, con i suoi uomini chiave sottotono: Bale è parso la brutta copia di quello che lo scorso anno regalava sgroppate in fascia travolgenti e Benzema è stato abilmente chiuso nella gabbia composta da Godin e Miranda. Il più vivo tra i blancos è James Rodriguez che però è spesso impreciso.

Il Real prova ad intimorire gli uomini di Simeone con qualche azione proprio del giovane ex Monaco e di Bale ma il tutto si risolve in un nulla di fatto; l’Atletico mantiene il pallino del gioco fino al fischio finale nonostante l’espulsione di Simeone che al 25′ era stato punito per un leggero schiaffo sul collo del guardalinee. Ennesima dimostrazione che non sempre un budget maggiore porta alla vittoria assicurata.

Paolo Bonolis malore

Paolo Bonolis in ospedale: ricoverato ad Orbetello per un malore

Elena Ceste ultime notizie si aggrava posizione marito Michele mente

Elena Ceste, ultime notizie 23 agosto: si aggrava la posizione del marito