in ,

Supercoppa di Spagna, Barcellona-Athletic Bilbao 1-1: niente remuntada

Il Barcellona ci ha provato ma questa volta l’impresa era impossibile anche per gli “extraterrestri blaugrana”; nella gara di ritorno della Supercoppa di Spagna contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Luis Enrique era partita bene passando in vantaggio allo scadere della prima frazione grazie a Messi. Il sogno sextete, già riuscito con Guardiola in panchina nel 2009 iniziava a riprendere i contorni vividi di qualcosa di ancora possibile, poi il secondo tempo.

Nella ripresa la squadra di Valverde ricomincia da dove aveva terminato la gara di andata dominata 4-0, chiudendo gli spazi e mettendo in grossa difficoltà il Barcellona; Aduriz fallisce in due circostanze una comoda rete per il pareggio ma l’episodi chiave avviene al 55′ quando Piqué si fa espellere per proteste per un fuorigioco mal segnalato dalla terna arbitrale.

La difesa del Barca perde il suo pezzo da novanta e l’Athletic Bilbao ne approfitta inesorabilmente al 75′: De Marcos imbecca Aduriz che prima si fa parare la conclusione da Bravo, poi sul successivo tap-in è più cinico e sigla l’1-1. Qui si chiude definitivamente il match, da segnalare soltanto l’espulsione di Kike Sola prima della fine dei tempi regolamentari; l’Athletic vince la SuperCoppa di Spagna.

SS Lazio facebook

Programmi Tv oggi, martedì 18 Agosto 2015: Champions League – Playoff Lazio-Bayer Leverkusen e Amici, amanti e…

Vacanze settembre 2015 low cost. 5 offerte economiche dal mare alla montagna

Vacanze settembre 2015 low cost: 5 offerte economiche, dal mare alla montagna