in ,

Supercoppa Italiana 2016: Juventus – Milan si giocherà a Doha

E’ finalmente arrivata la decisione della Lega Calcio sul luogo e la data della Supercoppa Italiana 2016. Per la nona volta non si disputerà in Italia, ma in Qatar, come due anni fa. A contendersi l’ambito trofeo saranno i campioni d’Italia della Juventus contro i finalisti di Coppa Italia del Milan. La partita si disputerà il 23 dicembre. Già rinviati a data da destinarsi i due match di campionato in cui Juventus e Milan sarebbero dovuti essere impegnati il 22 dicembre, rispettivamente contro Crotone e Bologna.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A

“Abbiamo trovato un partner serio – ha commentato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta – che ha dimostrato di avere voglia e grandi capacità di organizzare un evento come la Supercoppa Italiana, uno tra gli avvenimenti più importanti del panorama calcistico italiano.” Entusiasmo anche dal presidente della Qatar Football Association, lo sceicco Hamad bin Khalida Al Thani: “Il nostro legame con il calcio italiano è molto forte, per questo non vediamo l’ora di ospitare Juventus – Milan e vederle competere per un trofeo così importante come la Supercoppa italiana.”

Il Qatar non evoca certamente bei ricordi per la Juventus, che proprio a Doha perse la Supercoppa contro il Napoli ai calci di rigore. Come già anticipato, è la nona volta che la Supercoppa Italiana non si disputa sul suolo italiano: in testa c’è la Cina con 4 finali (3 Pechino, 1 Shanghai), 2 per gli Usa (Washington e New York), 2 per il Qatar e 1 per la Libia. L’albo d’oro della Supercoppa Italiana vede in testa la Juventus con 7 trofei, seguita proprio dal Milan a quota 6.

Federica Nargi Instagram: la pancia si muove, manca poco al parto

Moto Gp Iannone GP Motegi 2016

Moto Gp Misano 2016 Andrea Iannone news: ecco come sta dopo la brutta caduta