in

Supercoppa Spagnola: Atletico Madrid-Barcellona 1-1, gol di Neymar e Villa (video)

La finale di andata valida per la supercoppa spagnola disputatasi tra Atletico Madrid vincitore della Coppa spagnola e il Barcellona campione di Spagna in carica, si è conclusa sul risultato di 1-1.

La partita giocata a Madrid ha visto il ritorno di David Villa contro la sua ex squadra, e lo stesso attaccante spagnolo ha sbloccato il risultato al 12esimo minuto: Villa triangola con Turan, che gli restituisce un il pallone al limite dell’area. Il Guaje non si fa pregare e insacca con un mezzo esterno al volo che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Valdés.

Tuttavia al 66esimo minuto il Barcellona ha acciuffato il pareggio grazie ad una rete di Neymar, il fenomeno della Seleçao va in gol grazie ad un cross di Dani Alves dalla destra con un colpo di testa vincente sul primo palo.

Neymar Barcellona

Diego Pablo Simeone lascia in panchina i nuovi acquisti Demichelis e Insua, confermando il 4-2-3-1 tradizionale con il grande ex Villa prima punta e il trio composto da Koke, Arda Duran e Diego Costa a supporto.

Il neo-tecnico del Barcellona Gerardo Martino  lascia fuori Fabregas e Neymar schierando i blaugrana con il classico 4-3-3 con Sanchez e Pedro al fianco di Messi in prima linea. Mascherano parte ancora titolare al centro della difesa, considerati anche i ko di Bartra e Puyol. Tuttavia dopo un primo tempo deludente Messi è stato sostituito per problemi muscolari dallo stesso Neymar divenuto poi salvatore del Barça.

Ora nella partita di ritorno che si disputerà al Camp Nou, la squadra guidata da Martino sembra favorita dato il gol fuori casa, però l’Atletico Madrid ha dimostrato di poter mettere in difficoltà i campioni blaugrana e sicuramente giocherà con l’aggressività giusta per cercare la vittoria.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Roma: Lamela vicino al Tottenham, lo confermano i tweet

Pd primo partito nei sondaggi

Decadenza Berlusconi: il PD e la trappola del voto segreto