Si giocherà questa sera alle 20.45 a Tbilisi in Georgia la Supercoppa UEFA 2015; in campo scenderanno il Barcellona, vincitore dell’ultima Champions League ai danni della Juventus e il Siviglia, detentore dell’Europa League. Un match che sulla carta si preannuncia molto interessante anche se le statistiche sono tutte a favore dei blaugrana che negli ultimi incontri hanno sempre battuto la squadra andalusa.
Per il Barcellona di Luis Henrique peserà l’assenza di Neymar, fuori a causa del virus degli orecchioni e che molto probabilmente dovrà saltare anche la Supercoppa del Rey; per quel che riguarda la squadra allenata da Unai Emery, le assenze pesanti saranno quelle di Carrico, Pareja, N’Zonzi e Kolo. Prima occasione di mettersi in mostra sul palcoscenico europeo con la maglia del Siviglia per Ciro Immobile che si giocherà il primo trofeo della stagione con la responsabilità del reparto offensivo tutta sulle sue spalle. Di seguito le probabili formazioni di entrambe le squadre:
Barcellona (4-3-3): Ter Stengen; Adriano, Piqué, Mascherano, Dani Alves; Iniesta, Busquets, Rakitic; Pedro, Suarez, Messi.
Siviglia (4-4-1-1): Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Vitolo, Krychowiak, Banega, Konoplyanka; Reyes; Immobile.