in ,

Supereroi nel 700, le opere d’arte originali di Sacha Goldberger

Avreste mai pensato di vedere i vostri supereroi all’interno di un quadro settecentesco? Ci ha pensato Sacha Goldberger, fotografo francese, che ha dato vita a un originale progetto fotografico intitolato “Super Flemish”, pubblicato sul suo sito. L’obiettivo di Sacha è quello di trasferire questi personaggi nell’arte fiamminga dell’era di Rembrandt, mostrando tutta la loro nobiltà e la loro fragilità.

C’è Superman, Batman, Spiderman ma anche Captain America, immobili davanti all’occhio attento del pittore che li ritrae in tutta la loro serietà. Immagini che invitano l’osservatore a celebrare gli eroi della sua infanzia, icone che finalmente rivelano tutta la loro umanità, da sempre mascherata da una finta forza fisica.

I supereroi hanno sempre vissuto vite anonime: questi ritratti danno loro la possibilità di mostrarsi in tutta la loro naturalezza in modo anche narcisista, tentando di suscitare emozioni e sensazioni nel chi osserva. Stanchi ormai di salvare il mondo, stanchi ormai di essere immortali e invincibili, i supereroi mostrano un’immagine di se molto malinconica.

modelle, agenzia di moda, fashion system

Modelle a 80 anni, l’idea di un’agenzia inglese che sconvolge il fashion system

Mostre Palermo 2015, reperti archeologici siciliani, Mostre Amsterdam

Mostre Palermo 2015: i reperti archeologici siciliani sbarcano ad Amsterdam