in

Superluna 2016, come e dove vedere via streaming, via app il fenomeno di oggi

L’evento di oggi, lunedì 14 novembre 2016, è senza alcun dubbio la possibilità di vedere la Superluna 2016. Un fenomeno che si presenta periodicamente e che si ripete in base all’orbita attorno alla Terra. Secondo gli esperti, la Superluna 2016 è la più grande degli ultimi 68 anni. Come vederla?  Il momento di massima luminosità e grandezza è per l’Italia purtroppo di giorno. Secondo i calcoli della Nasa la Luna sarà piena un paio d’ore dopo il passaggio nel perigeo. Tra  le 12 e 24 italiane di oggi lunedì 14 novembre.

>>> COMMENTA LA SUPERLUNA 2016 CON URBANTECH<<<

Ci sarà, inoltre, la possibilità di vedere la Superluna 2016 in diretta streaming sul web: tra i servizi da prendere in esame, ad esempio, c’è il Virtual Telescope a partire dalle 17. Anche il sito della Nasa approfondisce l’evento. L’Inaf organizza una serata all’osservatorio di Capodimonte. Per chi ovviamente non riuscisse ad andare al party più cool, quello sulla spiaggia a Sidney. Supermoon on the beach che ha superato i 10mila partecipanti.

Lo streaming dell’evento della Superluna 2016 si potrà seguire anche, a partire dalle 14 ora italiana, collegandosi al sito della Nasa direttamente dal Marshall Space Flight Center di Huntsville, con immagini dell’eclissi provenienti, tra gli altri, dall’Adler Planetarium di Chicago, dal Fernbank Observatory di Atlanta e dal Griffith Observatory di Los Angeles.

hackerato adultfriendfinder

Hackerato AdultFriendFinder: 400 milioni di utenti “violati”

samsung galaxy s8 iphone 8 assistente vocale

iPhone 8 rumors e Samsung Galaxy S8 prezzo e uscita in Italia: sarà Bixby il nuovo Siri?