in

Superman e Batman insieme al cinema nel sequel di “L’uomo d’acciaio”

I due grandi supereroi di sempre, Superman e Batman, saranno per la prima volta assieme in un unico e grandioso film. A dirigerli sarà Zack Snyder, regista dell’ultimo Superman “L’uomo di acciaio”. Il pipistrello di Gotham City e l’alter ego di Clark Kent saranno proprio i protagonisti del sequel “Uomo d’acciaio”, il film campione di incassi in tutto il mondo con circa 630 milioni di dollari al botteghino.

man of steel

Sono eccitatissimo e pronto a partire“, ha dichiarato Zack Snyder al Comic-on in California. Il sequel è al momento in fase di scrittura e la produzione inizierà nel 2014. L’uscita nelle sale è prevista nel 2015. Stando alle indiscrezioni, sarà l’attore Henry Cavill, protagonista di “L’uomo d’acciaio”, ad interpretare Superman. Pare invece che l’uomo pipistrello sia ancora in cerca di un interprete, dopo che Christian Bale ha rifiutato la parte.

Si tratta della prima volta al cinema per Superman e Batman, già in coppia in diverse occasioni su carta stampata. Si parla di “crossover” per indicare l’incontro tra personaggi che normalmente agiscono separati. Snyder non ha escluso che tra i due supereroi nascerà una qualche forma di rivalità. Il regista ha parlato infatti di una storia tutta nuova, ispirata ad alcune righe del capolavoro di Frank Miller “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”.

mission rai 1

Mission anticipazioni: Emanuele Filiberto e Paola Barale

Inps: in 10 anni la spesa per la disoccupazione è più che raddoppiata