in

SuperMilano Days 2016: eventi per scoprire ville, cascine, chiese e musei ‘fuori porta’

Mai sentito parlare dei “SuperMilano Days”? Dal 30 aprile all’8 maggio 2016 tornano ad aprire al pubblico tanti luoghi dell’arte e della cultura in diciassette Comuni a nord di Milano e in tre Comuni della di Provincia Monza e Brianza.

Grazie a 200 studenti volontari degli istituti superiori del territorio, diventati per l’occasione apprendisti ciceroni, sarà possibile conoscere più da vicino tanti gioielli storici e naturalistici: dalle chiese alle ville, dalle cascine ai musei. Siete pronti alla scoperta? Domani – sabato 30 aprile – la Scienza scende in Piazza a Bollate, mentre in serata la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo sarà animata da un’allegra rassegna corale; il giorno successivo, si potrà visitare il Polo Museale di Cascina Favaglie San Rocco, a Cornaredo, la Chiesetta della Madonna dei Lavoratori a Solaro, o ancora immergersi nel rigoglio primaverile del bosco di Vanzago.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PRIMO MAGGIO SU URBAN POST!

Eventi in programma a Cornaredo in occasione della Festa del Pane e a Settimo Milanese, dove a fare da cornice alla Festa del 1° maggio ci saranno mostre, giochi e laboratori per bambini.
Se volete coniugare turismo e cultura, date un’occhiata al programma degli appuntamenti, completo di date, orari ed eventuali tariffe: siamo certi che troverete l’occasione che fa al caso vostro!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Supermilano Nordovest”

Festival Oriente 7 motivi per visitarlo

Festival dell’Oriente Roma 2016: 7 motivi per visitarlo, il programma è spettacolare

Venezuela lavoro settimanale di due giorni

Venezuela, dipendenti pubblici lavorano 2 giorni a settimana: ecco il perché