in

Supernova: il Festival della creatività e dell’Innovazione a Torino, Brescia e Kaunas

Dopo il grande successo della Prima Edizione svoltasi a Brescia, torna Supernova, il Festival della Creatività e dell’Innovazione che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 30mila persone tra cui più di mille universitari e numerose aziende del territorio.

Quest’anno Supernova raddoppia l’appuntamento italiano e approda anche oltre confine diventando un vero e proprio appuntamento internazionale: la prima tappa sarà a Torino il 26 e 27 Settembre per poi tornare a Brescia il 2,3 e 4 Ottobre e, infine, arriverà a Kaunas (Lituania) il 15 Ottobre. Il Festival proporrà conferenze, incontri tematici, laboratori digitali, workshop, installazioni artistiche nei centri storici delle città con lo scopo di sintonizzare il vivace universo delle buone idee e la dimensione eterogenea delle startup italiane con le grandi aziende che compongono il tessuto produttivo del Paese.

Supernova, promosso da Talent Garden, vuole essere un’occasione per raccontare e scoprire l’innovazione a 360° gradi: dal cibo al lavoro, dal gioco al design, dal gioco al design, passando per gli universi della social innovation sino all’internet of things e alla sharing economy. “Investire sui giovani vuole anche dire metterli in forte relazione con il mondo istituzionale e imprenditoriale con cui devono assolutamente trovare un dialogo a volte sottovalutato dai giovani stessi. Talent Garden e Supernova lavorano in questo senso, nel creare una proficua sinergia tra talenti del digitale e i grandi nomi del panorama imprenditoriale Italiano e internazionale ” ha spiegato Lorenzo Maternini, cofondatore insieme a Davide Dattoli di Talent Garden.

mostra Parma Giacomo Balla 2015

Giacomo Balla mostra Parma 2015: date, orari e biglietti per ammirare l’astrattista-futurista

anna tatangelo come angelina jolie

Anna Tatangelo come Angelina Jolie: “Ho pure Brad a casa!”