I Supertramp, storica band inglese, hanno annunciato tramite un comunicato stampa che sono state annullate tutte le date del tour, compresa quella prevista per Milano. Una tappa, quella del 9 novembre in Italia, desiderata da tempo da tutti i fan del gruppo. “Non vedevo l’ora di tornare in Europa e suonare di nuovo con la band e mi dispiace deludere tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questo tour – ha dichiarato Rick Davies – . Purtroppo i miei problemi di salute attuali in questo momento mi impongono di concentrare tutte le energie in tal senso”.
Una notizia che lascia l’amaro in bocca soprattutto a causa della motivazione che ha spinto la band a cancellare le date. Rick Davies, fondatore storico della band, avrebbe un mieloma multiplo e ciò lo allontanerebbe momentaneamente dal palco. Davies ha già iniziato le cure e il suo ritorno è previsto solo dopo un lungo periodo di riposo e di tranquillità.
Così si conclude il comunicato inviato dall’ufficio stampa della band: “I Supertramp ringraziano i fans per il loro sostegno e chiedono privacy su questo argomento. Non Verranno rilasciate altre dichiarazioni”. Tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto possono fare richiesta di rimborso ai rivenditori autorizzati.