in

Surf, 17enne italiano medaglia d’oro Under 18: da Cerveteri alla California

Impresa storica per l’Italia ai campionati del mondo di surf; mai nessun italiano infatti era riuscito a trionfare nella disciplina della tavola fino allo scorso week end quando Leonardo, 17enne di Cerveteri cresciuto tra Stati Uniti, Australia e Francia, è riuscito a portare a casa la medaglia d’oro nella categoria Under 18 al termine di una gara a dir poco perfetta.

Il giovane surfista ha dato spettacolo sulle onde di Oceanside, California, piazzandosi davanti a tutti nella finale a quattro e mettendo a segno un “perfect 10” nell’ultima manche; da sottolineare come il giovane di Cerveteri non gareggiasse da lungo tempo visto che era stato vittima di un infortunio che l’aveva costretto ad una lunga riabilitazione.

Un ritorno col botto per il “Petit Génie”, così come l’hanno soprannominato i colleghi di Le Monde; ora l’attenzione è tutta per lui che già guarda a Tokyo 2020, Olimpiadi durante le quali il surf assegnerà medaglie. Leonardo è pronto a stupire e a cavalcare le onde anche in Giappone dopo aver messo al collo questo fantastico oro.

50 sfumature di nero

50 sfumature di grigio: il video di Dakota Johnson e Jamie Dornan in un backstage bollente fa perdere la testa ai fan

anna moroni ricette dolci

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta di mirtilli