in

Surf Expo tour 2014: una nave da crociera ospita la gara mondiale

Grande come i muri d’acqua che si accingono ad esseri cavalcati, potente come la forza della corrente, sono queste le caratteristiche che accomunano un’onda da surf e una nave da crociera, location scelta per ospitare le gare di selezione per il Surf Expo di quest’anno, il contest più atteso dagli amanti delle onde e dei board sport che si terrà dal 25 al 27 luglio a Santa Severa, vicino a Roma. L’evento, giunto alla sua sedicesima edizione, è stato ospitato dalla “Liberty of the Seas”, la maestosa nave da crociera Royal Caribbean, appena rinnovata nel design e interni. Qui, si sono riuniti surfers professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo,che si sono sfidati in evoluzioni e trcks, in una gara fino all’ultima onda. Un flowrider, struttura che crea onde artificiali, è stata installata sul ponte principale, all’aperto, così che i partecipanti si sono susseguiti l’un l’altro nella competizione mentre il gigante del mare proseguiva la sua tratta. I migliori pro-riders, si ritroveranno a gareggiare in finale sulla spiaggia di Santa Severa, ultima tappa del tour della nave.

Surf Expo 2014 contest mondiale su nave da crociera

Il pubblico, ha potuto godersi, dapprima, una visita della nave, e poi, lo spettacolo del contest, in cui gli atleti hanno dato il meglio di sé, nella cornice di una location suggestiva e non convenzionale, dove splendide ragazze hanno sfoggiato i nuovi bikini di O’neill.  Tra i campioni, gli italiani hanno avuto la meglio su tutti, con il fenomenale Roberto D’Amico, che si è aggiudicato il primo posto e Alessandro Piu, che si è aggiudicato il terzo posto. Secondo, il serbo Radosh Kenjic, del team Royal Caribbean.

Questo appuntamento è unico nel suo genere e, come sottolineato dall’organizzatore Alessandro Marcianò, si propone di far conoscere sempre di più in Italia la cultura e la filosofia del surf, e più in generale degli sport acquatici, che negli ultimi anni sono diventati molto popolari anche sulle nostre coste. L’augurio,  è di riuscire a “far avvicinare sempre più gente al mondo del mare”, per un’avventura che si preannuncia  il nuovo “evento più cool dell’estate”.

 

 

tour Heineken serata Taranto 3 luglio 2014

Serata Heineken: #IOSPILLO NIGHTS a Taranto il 3 luglio 2014

arma di sapone per evadere

Gran Bretagna: detenuto tenta evasione con arma di sapone, come John Dillinger