in

Surface Book di Microsoft data uscita, caratteristiche tecniche e prezzo

Abbiamo aspettato un po’ di tempo prima che Microsoft mettesse in commercio un computer portatile. Con Surface Book, il colosso americano ha saputo testare nuove tecnologie trasformando questo prodotto in un trait d’union, un ibrido, tra un tablet e un notebook. Qui di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo arrivato:

1 Hardware: la scocca del portatile è realizzata in lega di magnesio mentre il display è di 13.5 pollici per 267 ppi; la tastiera è composta da tasti retro-illuminati abbinati a un trackpad da 5 punti. Il processore, o meglio i processori i5 e i7, in dotazione sono firmati Intel mentre completa il comparto hardware la GPU Nvidia GetForce GDDR5 fino a 16 GB di RAM con 1 TB di memoria interna.

2Durata della batteria
Secondo il test effettuato da pcmag.com, Surface Book monta una batteria davvero notevole. I colleghi del magazine online l’hanno infatti comparato a quella di un MacBook Pro da 13 pollici e il distacco registrato è di circa 4 ore; ben 15 ore e 41 minuti di autonomia per Surface Book . Pcmag confronta la durata della batteria di Book Surface a un volo no-stop da New York a Hong Kong.

3GPU performante
L’unità di elaborazione grafica permette di giocare in maniera fluida anche su giochi 3D e non scatta nemmeno durante l’utilizzo di diversi programmi di grafica contemporaneamente. Se si richiede un pc più performante si ha inoltre la possibilità d’integrare una GPU Nvidia GeForce opzionale che permette di diminuire il consumo di batteria qualora si necessiti di usufruire maggiormente della modalità tablet. [Fonte: pcmag.com]

4Surface Pen/Pennino multi-funzione: si stacca dalla dock parte superiore e permette di avere sempre con sé OneNoteFree e l’assistente Cortana; la superficie della penna ha 1.024 livelli di sensibilità alla pressione.

5Prezzo: Microsoft Surface sarà disponibile sul mercato a partire dal 26 ottobre al prezzo di 1499 $, sull’e-shop ufficiale è però già possibile effettuare un pre-order dallo scorso 7 ottobre.

Photo credit:

Service la startup che gestisce i vostri reclami

Service: la Startup che gestisce i reclami al tuo posto

Juventus - Borussia Highlights

Juventus – Borussia, 3a giornata di Champions League, sintesi e Highlights, risultato finale: 0-0