in

Susan Sarandon malattia: «Le donne non sono destinate a soffrire!»

Questa sera, 20 agosto 2019, alle ore 21.05, andrà in onda su Rai Tre il film Big Wedding, commedia del 2013, diretta da Justin Zackham, che ha per protagonisti Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Ben Barnes e Katherine Heigl. La pellicola, remake del film francese Mon Frère se Marie, è stato girata nel 2011, anno in cui l’attrice Susan Sarandon ha parlato apertamente della sua malattia.

Susan Sarandon malattia: «Non va bene. Le donne non sono destinate a soffrire!»

La diva newyorkese, famosa per film Atlantic City, USA (1980), Thelma & Louise (1991), L’olio di Lorenzo (1992) e Il cliente (1994), durante la cerimonia della Fondazione Americana Endometriosi ha dichiarato: «Le donne non sono destinate a soffrire, anche se siamo cresciuti con questo modo di pensare. Non va bene perdere parte della tua vita a causa del dolore e dell’eccessivo sanguinamento. Non è bello essere costretta a stare a letto 2 o 3 giorni al mese. Non va bene avere dolore durante il sesso!». Il Ministero della Sanità definisce l’endometriosi come «l’impianto e la crescita di tessuto endometriale benigno fuori dell’utero». Si tratta di una malattia piuttosto comune, che può portare infertilità (che può interessare il 30-40% delle donne con endometriosi), dolore pelvico cronico e addominale, problemi alla schiena, o emorragie.

«Se non riuscite a restare incinte andate in Italia!»

Nel corso di un’intervista Susan Sarandon, proprio mentre raccontava di aver a lungo sofferto di endometriosi, malattia che può in alcuni casi rendere difficile il concepimento, ha rivelato di essere “rinata” nel nostro paese. «Se non riuscite a restare incinte andate in Italia. Concedetevi una vacanza, mangiate, bevete e fate l’amore e probabilmente accadrà», ha affermato serenamente all’epoca l’attrice, che ha poi concluso: «Ho concepito mia figlia Eva in piazza di Spagna!». Ma Eva, nata nel 1985 dalla breve relazione con il regista italiano Franco Amurri, non è la sola figlia di Susan Sarandon. Quest’ultima è diventata madre per altre due volte: ha due maschi, Jack Henry, nato nel 1989, e Miles (avuto nel 1992), frutto della lunga relazione con Tim Robbins.

leggi anche l’articolo —> Laura Torrisi malattia devastante: «Non riuscivo a stare in piedi! Può portarti alla depressione!»

emma watson e tom felton

Emma Watson e Tom Felton, grande intesa dai tempi di “Harry Potter”: amore o solo amicizia?

amy-adams

Amy Adams: altezza, peso, carriera e vita privata, tutto sull’attrice