in ,

Suzuki nuovi modelli moto 2017: le novità a Eicma 2016

In occasione di EICMA 2016 sono stati presentati i nuovi modelli delle moto 2017 della Suzuki: Burgman 400 ABS, GSX 250 R, GSX-R 1000, GSX-R 125 ABS, GSX-S 750 ABS, V Strom 1000 XT ABS, V-Strom 650 XT ABS.

TUTTO SU EICMA 2016

Burgam 400 ABS
18 anni dopo il Burgman diventa maggiorenne. La Suzuki ha sottoposto il Burgman 400 ad una significativa opera di restyling. Dal punto di vista dell’estetica, il Burgman 400 propone un leggero snellimento della sua figura da abbinare a una ben più significativa rivisitazione dei suoi contenuti tecnici. La Suzuki ha mirato a un design elegante, Sia la parte anteriore che posteriore del modello sono state infatti ridisegnate per renderlo più facile da manovrare in città, negli spazi ristretti, e per favorire una maggior rapidità nei cambi di direzione. Il nuovo ‘muso‘ sfoggia un nuovo ma comunque familiare doppio faro con luci di posizione integrate, tutto rigorosamente con tecnologia LED. La nuova doppia sella, più spessa di 20mm e leggermente più stretta rispetto a quella del modello corrente, con schienalino guidatore regolabile.
Scheda tecnica:
Engine type: 4-stroke, 1-cilinder, liquid cooled, DOHC
Bore x stroke: 81.0 mm x 77.6 mm
Engine displacement: 399 cm3
Compression ratio: 10.6 : 1
Fuel system: Fuel injection
Starter system: Electric
Lubrication system: Wet sump
Transmission: CVT
Ignition system: Electronic ignition
Suspension
Front: Telescopic, coil spring, oil damped
Rear: Link type, coil spring, oil damped
Rake / trail: 25°30’ / 105 mm
Brakes
Front: Disc, twin
Rear: Disc
Tires
Front: 120/70-15M/C 56S, tubeless
Rear: 150/70-13M/C 64S, tubeless
Overall Length 2,240 mm
Overall width 760 mm
Overall height 1,350 mm
Wheelbase 1,585 mm
Ground clearance 125 mm
Seat height 750 mm
Curb mass N/A
Fuel tank capacity: 13.5L
Oil capacity (Overhaul): 1.5L

suzuki-burgman-400

GSX 250 R
La Suzuki GSX250R 2017 si propone come un modello dal taglio sportivo ma che non trascura le esigenze di chi vuole usare la moto tutti i giorni. Il suo motore è un bicilindrico parallelo SOHC da 248cc raffreddato a liquido,  25 CV di potenza e un picco di coppia di 23,4 Nm. Il primo impatto è quello di una moto quasi ‘futuristica’, con un muso tagliente e l’impiego della tecnologia LED per le luci di posizione anteriori. la GSX250R 2017 offre una posizione di guida comoda.
Scheda tecnica:
Engine type: Four-stroke, liquid-cooled, SOHC, parallel-twin
Bore x stroke: 53.5 mm x 55.2 mm
Engine displacement: 248 cm3
Compression ratio: 11.5 : 1
Fuel system: Fuel injection
Starter: system Electric
Lubrication system: Wet-sump
Transmission: 6-speed constant mesh
Primary drive ratio: 3.238 (68/21)
Final drive ratio: 3.285 (46/14)
Suspension
Front: Telescopic, coil spring oil damped
Rear: Swingarm type, coil spring, oil damped
Brakes
Front: Disc brake
Rear: Disc brake
Tires
Front: 110/80-17M/C 57H tubeless
Rear: 140/55-17M/C 66H tubeless
Ignition system: Electronic ignition
Overall Length: 2,085 mm
Overall width: 740 mm
Overall height: 1,110 mm
Wheelbase: 1,430 mm
Ground clearance: 160 mm
Seat height: 790 mm
Rake: (Caster angle) / Trail 25°6’ / 104mm (4.1 in)
Curb mass: 181 kg [ABS Model] 178 kg [Non ABS Model]
Fuel tank capacity: 15 L
Oil capacity (Overhaul): 2.4 L

suzuki-gsx-250-r

GSX-R 1000/R
Questa attesissima 6a generazione della GSX-R1000 è inevitabilmente la più potente, compatta, aerodinamica e tecnologicamente avanzata mai costruita. Dal punto di vista dell’estetica spicca subito il disegno del frontale, mentre le frecce che sono scese dagli specchietti per tornare sui fianchi della filante carenatura. Rispetto al precedente motore sono aumentati il diametro dei nuovissimi pistoni in alluminio forgiato , il rapporto di compressione e il diametro delle valvole di aspirazione. Ridisegnato anche il cambio a 6 velocità per un funzionamento ancora più fluido.
Scheda tecnica:
Engine type: 4-stroke, 4-cylinder, liquid-cooled, DOHC
Bore x stroke: 76.0mm x 55.1mm
Engine displacement: 999.8cm3
Compression ratio: 13.2 : 1
Fuel system: Fuel injection
Starter system: Electric
Lubrication system: Wet-sump
Transmission: 6-speed constant mesh
Overall Length: 2075 mm
Overall width: 710 mm
Overall height: 1150 mm
Wheelbase: 1410 mm
Ground clearance: 130 mm
Seat height: 825 mm
Rake / trail: 23.2°/ 95mm
Curb mass
GSX-R1000 (non-ABS): 200 kg
GSX-R1000 (with ABS): 202 kg
GSX-R1000R (with ABS): 203 kg
Suspension
Front: Inverted telescopic, coil spring, oil damped
Rear: Link type, coil spring, oil damped
Brakes
Front: Disc brake, twin
Rear: Disc brake
Tires
Front: 120/70ZR17M/C (58W) tubeless
Rear: 190/55ZR17M/C (75W) tubeless
Ignition system: Electronic ignition
Fuel tank capacity: 16 L

gsx-r-1000

GSX-R 125 ABS
La piccola GSX-R si propone subito con uno styling tagliente. Il motore sarà un mono Euro-4. Tra le caratteristiche invece figura l’ABS, il sistema di accensione key-less, l’impianto luci full-LED e la strumentazione full LCD.
Scheda tecnica:
Engine type: 4-stroke, 1-cylinder, liquid-cooled, DOHC
Bore x Stroke: 62.0mm x 41.2mm (2.4 in x 1.6 in)
Engine displacement: 124.4cm3 (7.6 cu in)
Compression ratio: N/A
Fuel system: Fuel injection
Starter system: Electric
Lubrication system: Wet sump
Transmission: 6-speed, constant mesh
Primary reduction ratio: N/A
Final reduction ratio: N/A
Overall Length: 1,975mm (77.8 in)
Overall width: 670mm (26.3 in)
Overall height: 1,070mm (42.1 in)
Wheelbase: 1,300mm (51.2 in)
Ground clearance: 150mm (5.9 in)
Seat height: 785mm (30.9 in)
Curb mass: N/A
Front suspension: Telescopic, coil spring, oil damped
Rear suspension: Link type, coil spring, oil damped
Rake / trail: 25.5° / 93.3mm (3.7 in)
Front brake: Disc (Petal)
Rear brake: Disc (Petal)
Front tire: 90/80-17M/C, tubeless
Rear tire: 130/70-17M/C, tubeless
Fuel tank capacity: 11.0L (2.9 / 2.4US / lmp gal)

gsx-r-125

Serie B 2017/2018 probabili formazioni

Serie B 2016-2017, in campo anche la vigilia di Natale

I mercatini di Natale più belli del Friuli Venezia Giulia

Mercatini di Natale 2016 in Friuli Venezia Giulia: gli eventi più belli, tra prelibatezze e tradizioni