in ,

Suzzara, Antonella uccide i figli e tenta (invano) di togliersi la vita: ora rifiuta le cure dei medici

Suzzara: Antonella Barbieri è la mamma di 39 anni che ieri ha ucciso i suoi figli piccoli e poi ha cercato di togliersi la vita, senza tuttavia riuscirci. Le piccole vittime hanno 2 e 5 anni. La donna rea confessa pare soffrisse di depressione. E’ stata sottoposta a fermo nella tarda serata di ieri. Ricoverata nell’ospedale di Reggio Emilia e piantonata dai Carabinieri, la donna ha confessato i delitti e – ne dà notizia l’Ansa – “rifiuta le cure e non è stato possibile operarla“.  Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, 7 dicembre, a Suzzara, in provincia di Mantova.

Intanto vanno avanti le indagini nel Reggiano seguite dai carabinieri nel nucleo operativo di Guastalla, in coordinamento con i colleghi dell’Arma mantovana, che stanno cercando di capire cosa abbia spinto la donna a compiere questi delitti. Antonella ha prima ucciso la figlia di 2 anni soffocandola, per poi lasciare il suo cadavere in casa e uscire in auto con il figlio di 5 anni, che avrebbe ucciso a coltellate. Con quello stesso coltello da cucina ha provato a farla finita, colpendosi più volte all’addome e al torace. Allertati da un passante, i Carabinieri l’hanno trovata agonizzante in auto, su un argine del Po a Luzzara, in località Fogarino; il cadavere del figlio coperto da un telo. Una scena a dir poco drammatica e sconvolgente, forse scaturita da una grave depressione di cui la donna forse soffriva da tempo. “Ferita con tagli alla pancia, non è in pericolo di vita”, riferisce l’ultim’ora Ansa.

Potrebbe interessarti anche: Bresciano va in vacanza in Turchia e sparisce per un anno: pochi giorni fa la sconvolgente telefonata alla madre

Casalinga originaria di Carpi (Modena), Antonella è sposata e il marito, ex rugbista, si trovava al lavoro nel Mantovano mentre si consumava il suo dramma e quello dei loro bambini. E’ accusata di duplice infanticidio e l’arresto è stato disposto dal Pm di Reggio Emilia, Maria Rita Pantani, che coordina le indagini insieme alla Procura mantovana, coordinando le indagini dei militari. Immagine di copertina tratta da Facebook)

Seguici sul nostro canale Telegram

Ultimi sondaggi elettorali

Elezioni Politiche 2018 data: italiani chiamati al voto, ma quando si andrà alle urne? (FOTO)

Diretta Ternana-Perugia dove vedere in tv streaming gratis

Diretta Ternana – Parma dove vedere in tv e streaming gratis Serie B