in ,

Svetlana scomparsa a Cosio Valtellino: la strana morte del marito, importante indizio dalle telecamere

Giallo Cosio Valtellino: le indagini potrebbero essere giunte ad una svolta. La misteriosa scomparsa di Svetlana Balica – la 44enne moldava di cui si sono perse le tracce il 31 ottobre scorso – e la strana morte del marito Nicola Pontiggia, potrebbero essere quindi legate. L’uomo è morto schiacciato sotto un camion che avrebbe dovuto riparare, che proprio quel giorno (2 novembre) non aveva messo in sicurezza, nonostante fosse un meccanico esperto e da 27 anni lavorasse per la ditta Castelli Costruzioni, dove si era recato in un giorno festivo. Si ipotizza infatti che il suo sia stato un modo molto maldestro di far passare un suicidio per incidente.

Il procuratore capo di Sondrio, Claudio Gittardi, nella tarda mattinata di oggi terrà una conferenza stampa proprio in merito alle indagini attorno al doppio giallo che vede una moglie scomparsa e un marito morto dopo poche ore, in circostanze a dir poco anomale. Non si sa, al momento, su cosa di preciso verterà la conferenza stampa.

Potrebbe interessarti anche: Svetlana Balica scompare, il marito muore poco dopo: la verità in una chat? Nuove indiscrezioni Svetlana Balica è stata uccisa? Le ultime immagini prima di sparire nel nulla (FOTO)

Le poche indiscrezioni trapelate riferiscono che sotto gli scarponi indossati da Nicola poco prima di morire vi fosse del terriccio. A tal fine gli inquirenti stanno cercando di capire la sua provenienza, anche perché tra le ipotesi al vaglio resta in piedi anche quella che il 52enne possa aver fatto del male alla moglie e poi, in preda alla disperazione, si sia tolto la vita. Non solo, la sua ex moglie (con la quale era in buoni rapporti) ha riferito che il 2 novembre giorno della sua morte, Nicola era andato a trovarla e le aveva detto di esser tornato in casa e di aver scoperto che Svetlana se n’era andata, portando con sé una valigia e 900 euro. L’area in cui è ubicata la loro abitazione è presidiata dalle telecamere che – è emerso in queste ore – però quella mattina non lo avrebbero ripreso rincasare come invece da lui riferito alla ex coniuge. Una menzogna che potrebbe celare lo scenario peggiore.

Seguici sul nostro canale Telegram

Fedez età altezza peso

Fedez età, altezza, peso, fidanzata, figlio con Chiara Ferragni: tutto sul giudice di X Factor 2017 (FOTO)

CARABINIERI indagini

Concorso Carabinieri 2018 bando: quando esce? Quanti posti per i civili? Quali requisiti? Ecco tutte le info utili