in ,

Svezia camion contro la folla a Stoccolma: ci sarebbero morti e feriti

 

Aggiornamento ore 16:15: il camion usato per quello che ormai sembra essere stato un attentato pianificato, sarebbe stato rubato poco prima che si schiantasse sulla folla; il mezzo apparterrebbe ad una ditta di birra svedese, e sarebbe stato bloccato mentre l’autista (illeso e sotto shock) faceva un giro di consegne. Alla guida del mezzo non uno, come riferito inizialmente, ma tre persone, due delle quali armate. Ciò spiegherebbe i presunti spari uditi a circa un km di distanza dal luogo in cui il camion si è schiantato.

Svezia ultim’ora: caos nella capitale dove poco fa un uomo alla guida di un camion si sarebbe scagliato sulla folla. Secondo gli ultimi aggiornamenti il fatto si sarebbe verificato in una delle strade principali di Stoccolma, davanti ad un grande magazzino.

Le modalità del presunto attentato richiamano lo schema già visto a Nizza, ai mercatini di Natale a Berlino e di recente quello a Londra. Le informazioni al momento sono frammentarie e confuse, tuttavia alla luce dei pochi elementi emersi le autorità starebbero già parlando di possibile attentato terroristico; il presunto attentatore avrebbe anche chiamato la polizia prima di scagliarsi sulla folla. Il governo svedese in questo momento ha convocato una riunione di emergenza e intanto l’ultim’ora riferisce di diversi spari uditi in un’altra zona della città.

I media locali parlano di decine di feriti e almeno cinque vittime accertate confermate dalle autorità. Il bilancio tuttavia sembra destinato ad aggravarsi. Tutta l’area è stata transennata. I testimoni riferiscono che il mezzo ‘impazzito’ sarebbe improvvisamente piombato dentro un grande magazzino; il fatto si è verificato oggi, 7 aprile, intorno alle 15 ora italiana.

Il mezzo pesante con una sola persona alla guida avrebbe investito la folla nella strada pedonale più frequentata del centro di Stoccolma, andando a schiantarsi contro il muro dei grandi  magazzini Åhléns. I media riferiscono di un uomo a terra circondato dagli agenti, potrebbe trattarsi dell’attentatore. (Foto da Twitter @JackSegantini)

Il Segreto anticipazioni 9-15 aprile: il rapimento di Emilia, il piano di Francisca

Calciomercato Lazio Felipe Anderson

Roma – Lazio, polemica social dopo la pallonta di Totti a Wallace: Felipe Anderson lo insulta su Instagram