in ,

Svezia: da McDonald si può pagare anche con le lattine

Molti ormai sono sensibili al tema dell’inquinamento. Se alcuni paesi quasi ignorano il problema e e non attuano delle campagne per stimolare i cittadini, stati come la Svezia si stanno distinguendo per una fantastica possibilità, offerta ai cittadini, completamente eco-sostenibile.

pagare lattine mcdonald svezia

Grazie all’aiuto di un’agenzia pubblicitaria, la DDB Stockholm, la catena dei McDonald svedesi ha deciso di offrire ai clienti un metodo alternativo per pagare il loro cibo: ebbene sì, si potrà pagare con delle lattine vuote. In ogni ristorante ogni cliente potrà prendere il sacchetto di plastica della spazzatura e riportarlo al fastfood pieno di lattine. Ogni dieci lattine potranno ricevere un hamburger o un cheeseburger, mentre per 40 lattine riceveranno un gustosissimo Big Mac.

Simon Higby, il dirigente della DDB ha trovato un moto per stimolare i più giovani a rispettare l’ambiente e per indurli a praticare il riciclaggio. Hanno il cibo che amano gratuitamente, aiutando l’ambiente in cui vivono. Questa sì che è un’idea vincente.

emergenza Terra dei Fuochi estate 2014

Terra dei Fuochi news: è ancora emergenza, tra rifiuti e incendi

Bolivia italiano muore in località Challapata

Bolivia, incidente bus turistico: morto italiano di 53 anni