in ,

Svizzera, incidente durante Air Show: almeno un morto

Terzo incidente aereo di fila in pochi giorni: la collisione tra due aerei durante un Air Show in Svizzera ha provocato lo schianto di un velivolo causando almeno una vittima.

L’incidente è avvenuto a Dittingen, vicino a Basilea: secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto intorno alle 11.30 di questa mattina, ora italiana. Uno dei due aerei avrebbe toccato la coda dell’altro provocando lo schianto: un pilota sarebbe riuscito a salvarsi lanciandosi a terra con il paracadute, l’altro è invece rimasto vittima dell’incidente. Il pilota del terzo aereo in volo, da quanto si apprende, sarebbe riuscito ad atterrare senza problemi. Il punto dello schianto a terra è esterno a quello dell’Air Show ma il capo dei pompieri di Laufental si è solo limitato a confermare l’accaduto senza dare ulteriori informazioni riguardo la presenza di altre vittime o feriti.

Quest’ultimo scontro è il terzo nel giro di pochi giorni: tre giorni fa sono infatti morte sette persone durante le prove per un Air Show in Slovacchia mentre è notizia di ieri lo schianto di un jet a Brighton, in Inghilterra, che ha travolto diverse automobili e provocato altre sette vittime.

 

700 migranti morti

Immigrazione: 4400 migranti soccorsi al largo delle coste libiche

caso yara ultime notizie

Caso Yara, novità sim telefonica: la prova che potrebbe scagionare Massimo Bossetti