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Swatch offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e in Svizzera, posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Swatch, la famosa azienda di orologi, rinomata in tutto il mondo, è alla ricerca di personale da inserire nell’organico delle filiali italiane e della sede principale in Svizzera. Nello specifico per la copertura di alcuni posti Swatch è disposta ad assumere anche giovani senza esperienza, ai quali intende proporre un contratto di stage. Per alcune posizioni requisito importante è invece la conoscenza di una seconda lingua. Le offerte di lavoro sono diverse: dal Product Owner al Sales Assistant, dal Senior Account al Regional HR Manager. Vediamo insieme quali sono le figure ricercate, requisiti e tutti i dettagli. 

Le posizioni aperte

– Italia 

  • Senior Account – Milano;
  • Orologiaio di Boutique – Milano;
  • Sales Assistant (Madrelingua Cinese) – Firenze;
  • Sales Assistant – Venezia;
  • Sales Assistant (6 mesi) – Milano;
  • Stage Events Department – Milano
  • Sales Assistant – Roma;
  • Sales Assistant (Part Time) – Bologna;

– Svizzera

  • Regional HR Manager
  • Engineer R&D
  • Network Engineer
  • Product Owner
  • SAP Change Management Specialist
  • Senior Web Software Engineer
  • Agile Coach
  • Business Analyst SAP SD/MM Operations
  • E-Commerce Project Manager
  • IT Business Analyst

Vediamo nello specifico alcune delle figure professionali ricercate. Siete interessati al ruolo di Sales Assistant a Venezia? Allora il/la candidato/a ideale contribuirà al raggiungimento degli obiettivi aziendali, gestendo le relazioni con la clientela e occupandosi di assistenza alla vendita. In più garantirà la corretta presentazione dell’immagine dei brand SWATCH e FLIK FLAK e collaborerà nella gestione dei processi operativi e di back office del punto vendita. Requisiti: orientamento commerciale, flessibilità, doti relazionali ed esperienza nel Retail di almeno 6 mesi. Per quanto riguarda le lingue sono richieste ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza fluente di almeno un altra lingua tra: francese, tedesco, spagnolo, cinese. Volete proporvi come Orologiaio di Boutiques a Milano? Il/la candidato/a ideale gestirà le relazioni con la clientela e si occuperà di svolgere in autonomia interventi completi e parziali sugli orologi, occupandosi in particolare di: revisione del movimento, sostituzione cinturini, lucidatura casse e bracciali. Garantirà inoltre la corretta presentazione dell’immagine del Brand e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di vendita del negozio. Il/la candidato/a dovrà quindi garantire gli interventi tecnici sopra indicati nonché l’attività di vendita. Le caratteristiche che deve avere sono buone doti relazionali, flessibilità e predisposizione al lavoro in team. Requisiti? Pregressa esperienza nel ruolo di orologiaio e preferibilmente già all’interno di un contesto di vendita, disponibilità a lavorare su turni e conoscenza  ottima della lingua inglese.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna figura professionale non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Swatch alla sezione Job Finder. Qui è possibile selezionare il profilo di interesse e candidarsi semplicemente cliccando sullo spazio “Fai domanda per questo lavoro!».

Swatch: perché è un’occasione lavorare qui?

«Swatch Group è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di orologi finiti, sinonimo di prodotti di lusso o di consumo al tempo stesso durevoli, emozionali e di alta qualità. La presenza del Gruppo a livello mondiale è rafforzata dalla costante apertura di nuovi punti vendita Corporate, punti vendita che riflettono i valori delle singole marche distribuite e ne esaltano le caratteristiche», così si legge sul sito ufficiale ed è effettivamente i numeri e la storia di Swatch parlando da soli. L’azienda nasce nel 1983 a Bienne con l’obiettivo di recuperare parte del mercato dell’orologeria che la Svizzera aveva perso nel corso degli Anni ’60 per via del Giappone. Non fa fatica ad emergere: nei primi 2 anni di produzione riesce a vendere oltre 20 milioni di orologi da polso. Attualmente Swatch con i suoi prodotti di qualità originale e colorati conta circa 36.000 dipendenti ed è la più grande azienda di orologi del mondo. 

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Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

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