in

Switch2Product: il contest che trasforma giovani start up in imprese

Pronti, partenza, via. Arriva alla sua settima edizione Switch2Product la competizione per idee innovative. La rassegna, promossa da PoliHub, l’incubatore del Politecnico gestito da Fondazione Politecnico di Milano, premia i cinque migliori progetti e li aiuta a trasformarsi in imprese.

Quest’anno la cinquina fortunata è stata selezionata da un team di esperti che ha valutato le idee grazie a due mesi di affiancamento. Tra le più svariate e le più innovative le idee vincitrici di questa edizione sono: Drone Radio Beacon (team: Salar Bybordi, Giuseppe Mena, Diego Piazza, Luca Reggiani) ovvero un sistema capace di favorire operazioni automatiche di atterraggio di pilotaggio remoto dei droni. Goliath (team: Lorenzo Frangi, Davide Cevoli, Lorenzo Ferrari, Alessandro Trifoni)no, non è il nome di un film, ma una macchina utensile che appoggiata sul pezzo da lavorare supera i limiti dimensionali delle superfici lavorabili dai comuni tools. Feelit (team: Veronica Motto), un progetto di e-commerce che realizza Food Box raccontando accanto ai sapori storie ed emozioni. Sharknet (team: Maurizio Banfi) un dispositivo che aiuta a localizzare sub, traccia la loro immersione e li aiuta in caso di emergenza. Xceed (team: Davide Villano, Mattia Franco, Luca Papaleo, Hector Prats Ortega) una piattaforma che permette agli utenti di prenotare eventi e discoteche.

Scelte tra le più svariate, che dimostrano ancora una volta la grande ricchezza culturale, scientifica ed innovativa del Bel Paese. I vincitori avranno l’opportunità di lavorare e sviluppare ulteriormente la loro idea, trasformandola in impresa. Come? Semplice, attraverso quattro nella struttura di PoliHub dove saranno accompagnati e seguiti da tutor, e avranno accesso alle strutture tecnologiche del Politecnico di Milano.

Da ricordare inoltre come durante i due mesi di accompagnamento i giovani, con un’età media di 28 anni, abbiano partecipato anche alla School of Management del Politecnico di Milano dedicato a startupper e aspiranti imprenditori.

 

Caso Yara ultime news

Caso Yara news, processo a Bossetti: la strategia difensiva dei suoi legali

jean paul sartre

Jean Paul Sartre e l’esistenzialismo: l’essere, la nausea e il nulla