Lunendì 11 novembre, alle ore 22.15, su La5, prende il via “Tacco 12…si nasce”, nuovo programma condotto da Cristina Chiabotto e dedicato al favoloso mondo delle calzature. Dopo un piccolo periodo di assenza dagli schermi Mediaset, l’ex Miss Italia torna con un talent che in ogni puntata vedrà tre donne sfidarsi a colpi di stile, per aggiudicarsi la scarpa dei propri sogni.
Le concorrenti, tutte accomunate dalla passione per l’oggetto più desiderato da ogni donna, le scarpe, parteciperanno ad una gara composta da due fasi: la prima fase sarà ambientata nel prestigioso Hotel Chateau Monfort, situato nel cuore di Milano, mentre la seconda fase si svolgerà in uno studio televisivo con la presenza di Cristina Chiabotto e le tre giurate di “Tacco12! …si nasce“. Tra i gioielli con tacco dodici in palio, le calzature Ferragamo, Baldinini, Cesare Paciotti, L’Autre Chose e tante altre…
Tre le professioniste che comporranno la giuria di “Tacco 12…si nasce!”, pronte a giudicare il look finale delle concorrenti e decretare la vincitrice. Primo nome è quello di Bettina Casanova, giornalista e redattrice di moda, che collabora attualmente con “Glamour” e “Vanity Fair”. Seconda personal advisor è Ylenia Puglia, collaboratrice fashion editor e fashion stylist per “Cosmopolitan”, oltre che fashion contributor per “Very Elle”. Infine, la fashion blogger e fashion stylist per “Tu Style” Rita Benedetto.