in ,

Taiwan, aereo precipita in un fiume: 19 i morti, bilancio destinato a crescere


Taiwan, aereo precipitato in un fiume: sale a 19 morti, 15 feriti e 24 dispersi il bilancio dell’incidente che stamattina ha coinvolto un aereo in partenza dall’aeroporto SongShan di Taipei (i dati sono forniti dalle autorità dell’aviazione civile, ma il bilancio sembra aggravarsi di ora in ora). L’aereo della TransAsia Airways, un Atr 72-600, trasportava 58 passeggeri (anche se alcune fonti dicono 53) ed ha perso improvvisamente quota cadendo nel fiume Keelung dopo aver urtato un ponte, poco dopo il decollo.

Come mostrano alcune immagini video, prima di cadere nel fiume della capitale taiwanese, il veivolo è riuscito ad evitare gli alti edifici del quartiere Nangang ma una delle ali ha urtato contro un ponte su cui stava viaggiando un taxi. Almeno 28 persone, tra cui un bambino, sarebbero riuscite a salvarsi indossando i giubbotti salvagente.

Molti dei feriti sarebbero invece ricoverati in gravi condizioni, mentre nel frattempo starebbero proseguendo le operazioni di recupero dei dispersi in cui sono impegnati circa 400 soldati. E’ il secondo incidente in poco più di sei mesi per la compagnia TransAsia Airways, che nel luglio scorso aveva perso un altro Atr 72, che schiantandosi sui monti delle isole Penghu aveva ucciso 49 persone.

Andrea Loris Stival ultime notizie

Andrea Loris Stival, parlano i vicini di casa: “Veronica urlava tutto il giorno”

Belen Rodriguez gossip

Belén Rodriguez gossip: “Fino a 15 anni ero brutta, non mi si filava nessuno”