Alla presentazione ufficiale dei Palinsesti Rai Autunno 2019 – Inverno 2020 è stato data conferma di una nuova edizione del programma del venerdì sera Tale e quale show, che andrà in onda a partire dal 13 settembre 2019. Nelle vesti di conduttore ci sarà ancora una volta Carlo Conti, che intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha commentato il cast della prossima stagione.
“Tale e quale show 2019”: cast completo della nuova edizione
Lo avevamo annunciato, a bordo di Tale e quale show saliranno Agostino Penna, Francesco Monte, Davide De Marinis, David Pratelli, Francesco Pannofino, Gigi e Ross, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Floria Canto, Eva Grimaldi, e Sara Facciolini. Curiosi? Non vedete l’ora che lo spettacolo delle imitazioni abbia inizio? Carlo Conti ha spiegato che tutti i protagonisti hanno voglia di riscattarsi e di dimostrare il proprio potenziale. A proposito di Jessica Morlacchi e Davide De Marinis, già nel format di Ora o mai più, in cui erano affiancati rispettivamente da coach di prestigio come Marcella Bella e Ornella Vanoni, il conduttore fiorentino ha detto: «Io non guardo il curriculum di chi si propone, ma il provino. Il fatto di essere tornati sotto i riflettori ha dato a questi due personaggi più entusiasmo e voglia di mettersi in gioco!».
Carlo Conti: «Il cast mi sembra variegato come sempre. Non è facile comporlo perché bisogna valutare tanti fattori!»
Sul variegato cast che mette insieme ex tronisti, comici, cantanti e doppiatori Carlo Conti ha detto: «Il cast mi sembra variegato come sempre. Non è facile comporlo perché bisogna valutare tanti fattori: l’esperienza, la curiosità che può suscitare un personaggio in questa nuova veste, la sua attualità, il talento, la bravura, l’intonazione e la capacità di modulare voci diverse!». Lo stesso presentatore non si è sentito però di anticipare alcunché, del resto il suo ruolo gli proibisce di elogiare un personaggio anziché un altro: «Ormai abbiamo l’esperienza per scegliere i giusti tasselli del mosaico. Ma se mi chiedete chi stupirà di più, oggi non posso rispondervi (…). Magari alcuni sulla carta sembrano fortissimi, ma poi non danno il massimo. Altri invece si fanno prendere dalla sfida con sé stessi e alzano l’asticella puntata dopo puntata!».