in

“Tale e Quale Show”: torna il programma di Carlo Conti, ma senza Gabriele Cirilli

Torna su Raiuno il 12 settembre Tale e quale show, il programma di successo condotto da Carlo Conti. 11 puntate e 12 sfidanti, supportati dai soliti straordinari truccatori, parrucchieri, coreografi e coach vocali. Dopo sette edizioni però è tempo di cambiamenti: new entry nella giura, un cast eccezionale e l’addio di uno dei volti storici del programma: Gabriele Cirilli. 

Perché Gabriele Cirilli non ci sarà?

Dopo sette edizioni di gag esilaranti, di sketch divertenti e imitazioni irriverenti, Gabriele Cirilli lascia il format serale di Raiuno. «Gabriele ha dato una grande prova di maturità rinunciando a un programma che gli ha dato tanto! – ha dichiarato Carlo Conti in conferenza stampa – Ha lasciato per fare altro. Qui ha fatto davvero di tutto, l’anno scorso addirittura i cartoni animati. Non sapevamo più cosa inventarci». Dunque Gabriele Cirilli costretto ad abbandonare per motivi di copione. Del resto cosa avrebbe potuto fare? Una scelta quasi obbligata, se vogliamo, che tuttavia il comico italiano ha accettato con professionalità. Certamente si sentirà la sua mancanza, ma il pubblico non resterà a bocca asciutta. Carlo Conti promette grasse risate e tanto divertimento. 

Le new Entry in Giura e il cast di quest’anno

Tale e quale show non smetterà di far ridere il pubblico. In giuria da quest’anno Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. I due comici, grandi amici di Carlo Conti, affiancheranno la regina delle imitazioni Loretta Goggi, unica conferma, in un programma che ha cercato di svecchiarsi e rinnovarsi. Anche il cast appare ricco. A sfidarsi saranno: Vladimir Luxuria, Andrea Agresti, la battagliera “iena”, le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian, le showgirl Matilde Brandi, Guendalina Tavassi e Antonella Elia, il cantante Massimo Di Cataldo, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, e poi Antonio Mezzancella, che non è nuovo Tale e quale show, e il ballerino Raimondo Todaro.

L’omaggio a Fabrizio Frizzi

Un altro cambiamento riguarda il nome degli studi televisivi che ospitano Tale e quale show. La scelta Rai è stata quella di dedicare le strutture all’amatissimo conduttore scomparso Fabrizio Frizzi. Una notizia che ha rallegrato il padrone di casa Carlo Conti: «Una grande gioia!».

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Paola D’Ovidio scomparsa a Vercelli: trovato cadavere, tragico epilogo indagini

Uomini e donne, l’ex tronista Claudio rivela: «Io e Ginevra? Facciamo l’amore tutte le volte che possiamo!»