Tania Cagnotto, la regina italiana dei tuffi, si è sposata con il suo compagno Alessandro Parolin all’Isola d’Elba. Dopo avere detto le medaglie d’argento e di bronzo di Rio 2016, la campionessa aveva detto addio alla sua carriera di atleta, ma ha dato una svolta alla sua vita privata sposandosi oggi nella chiesa della Madonna Dell’Uva di Biodola all’Isola d’Elba, in una baia a cui si può accedere solamente via mare, tra Prochhio e Portoferrario.
Dunque un matrimonio blindatissimo con guardie pronte a sbarrare la strada a fotografi e curiosi. Di recente Tania Cragnotto aveva dichiarato: “Saremo easy, senza cravatte, a piedi scalzi, in spiaggia. Leggeri. Si torna sempre qui, alla leggerezza…”. Per quanto riguarda i progetti sul futuro, la campionessa aveva spiegato al Corriere della Sera: “Sto ricevendo una marea di proposte. Anche politiche ma preferisco non parlarne”.
La Gagnotto si è sposata in abito bianco modello a sirena e capelli raccolti romanticamente sul capo. Lo sposo ha scelto un abito blu con papillon della stessa tonalità. La testimone della bella campionessa è stata la collega di tuffi Francesca Dallapè. Dopo la cerimonia gli sposi e gli invitati hanno festeggiato all’Hotel Hermitage in una cornice ambientale da sogno