in

Tapas and Beer Fest 2015: a Bologna cibo di strada e birra artigianale vanno a braccetto

Voglia di sorseggiare una gustosa birra artigianale accompagnata da qualche boccone della tradizione emiliana? Il prossimo itinerario del gusto da segnarsi in agenda si chiama “Tapas and Beer Fest” ed è pronta ad invadere di sapori e profumi la splendida location di Palazzo Re Enzo a Bologna dal 2 al 4 ottobre 2015.

La Torinese 1888 bistrot-ristorante e La Frasca On The Road, versione itinerante della celebre osteria di via Andrea Costa, si incontrano per regalare ad appassionati e buongustai un percorso unico che abbina al cibo “da passeggio” e alle appetitose tapas una selezione imperdibile di birre artigianali, di cui quattro “di casa”, ovvero Birra del Reno (Castel di Casio), Zapap (Castello di Serravalle), Birra Babilia (Bologna) e Beltaine (Granaglione) e sei importanti etichette fuori dai confini regionali (la Birra del Borgo di Borgorose, nel Reatino , il Birrificio Italiano di Lurago Marinone e il Doppio Malto entrambi della provincia di Como, L’Olmaia di Montepulciano, il Birrificio Lariano di Dolzago nel Lecchese e ancora Brewfist a Codogno, in provincia di Lodi).

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI

Un assaggio delle prelibatezze da gustare in abbinamenti sfiziosi e inaspettati? Si va dalla lasagna allo spiedino petroniano, dalla pappa al pomodoro alle tigelline ragù e squaquerone, fino ad arrivare al tortino di zucca e tarfufo nero. A rendere l’atmosfera ancora più festosa, ci penseranno i gruppi musicali pronti ad alternarsi sul palco venerdì e sabato, ovvero The Hangovers (venerdì 2, dalle 21 alle 23), i Moonage (sabato 3, dalle 18:30 alle 20) e i Frankspara (sabato 3, dalle 21:30 alle 23).

Il Tapas and Beer Fest è l’occasione migliore per riscoprire la bellezza del centro storico di Bologna seguendo i nostri consigli di viaggio e magari per concedersi una lunga passeggiata sotto i suoi portici splendidi. Cosa aspettate a prenotare subito una camera?

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Chievo Verona Sampdoria Diretta tv Serie A

Atalanta – Sampdoria: diretta tv, streaming e probabili formazioni Serie A

miss italia 2015

Miss Italia 2015, Alice Sabatini palleggia con i tacchi a spillo: “L’Nba è il paradiso”