in ,

Taranto news: lo stadio di Castellaneta ripulito dai volontari, quando lo sport è anche impegno

Un’ora…per ripulire lo stadio. L’ennesima (buona) notizia di riqualificazione di spazi collettivi ad opera di privati cittadini arriva da Castellanata, in provincia di Taranto, dove i volontari del Club Runner si sono uniti per ripulire lo stadio De Bellis e restituirlo al suo antico splendore.

pulizia stadio Taranto

In molti – ragazzi del club, ma anche appassionati di sport e abituali frequentatori dello stadio – hanno aderito all’appello lanciato lo scorso luglio dall’assessore Agostino De Bellis – “Un’ora per ripulire lo stadio” – offrendo il loro personale contributo all’attività di pulizia già cominciata dagli operatori comunali, che avevano raccolto le erbacce lungo il perimetro del campo da gioco. Così, armati di guanti, palette e sacchi del pattume, i volontari sono riusciti a portare alla luce un nuovo stadio, attestandone lo stato di abbandono e riscoprendone le enormi potenzialità.

Un’ulteriore testimonianza di come i cittadini siano pronti a rimboccarsi le mani per aiutare lo Stato laddove questo non può o non riesce ad arrivare. Ma anche un episodio che ci permette di rivalutare il mondo dello sport considerandolo in un’ottica diversa rispetto a quella a cui, purtroppo, molti avvenimenti della cronaca degli ultimi mesi ci avevano abituato.

(fonte: Labsus)

mostra cinema venezia La Rançone de la gloire

“La Rançone de la gloire”, storia di Chaplin trafugato, Venezia 2014, recensione

giuliana de sio flirt mario uomini e donne

Giuliana De Sio, è flirt con l’ex corteggiatore Mario De Felice?