in ,

Tarcisio Catanese morto: lutto nel mondo del calcio, addio all’ex Parma e Reggina

Tarcisio Catanese è morto. Addio al calciatore ex Parma e Reggina, celebre a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. A darne l’annuncio alcuni amici e conoscenti di Catanese, tra cui l’ex compagno di squadra Pietro Armenise che, su Facebook, ha confermato la morte per infarto. Catanese, classe 1967, aveva soli 49 anni ed è stato stroncato nella notte da un improvviso arresto cardiaco.

Cresciuto calcisticamente nel Napoli, Tarcisio Catanese mosse i primi passi da calciatore nella Reggina di Nevio Scala, con due ottime annate in cui venne sfiorata la promozione in serie A dei calabresi. Successivamente, Catanese, centrocampista, arrivò al Parma dove si mise in mostra in serie A. Tra le altre formazioni in cui ha militato anche Bologna e Reggiana.

Negli ultimi anni, Tarcisio Catanese si era dedicato all’attività di allenatore dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Dalle giovanili del Parma era passato al Palermo, con esperienze in serie minori prima di arrivare ad allenare l’Equipe Sicilia, squadra di svincolati.

Voli low cost, offerte da Ryanair a EasyJet da € 7,99: mete economiche in Europa

Ferzan Ozpetek film, Rosso Istanbul al cinema: ecco trama, trailer e cast