in ,

Targa System a Ciampino: identifica veicoli rubati e senza assicurazione

Automobilisti d’Italia, tremate. E’ operativo a Ciampino il nuovo sistema portatile “Targa System”, realizzato per l’identificazione di veicoli rubati e/o non assicurati, con revisione scaduta e sottoposti a fermo amministrativo. La macchina, ideata per segnalare autovetture “fuorilegge”, ha già messo a segno 100 multe su 600 veicoli controllati, 36 delle quali per Rc auto scadute e 48 per mancata revisione.targa system identifica auto rubate

Targa System è un’apparecchiatura dotata di telecamera a colori per un riconoscimento più immediato, ed è posizionata a lato strada, così da catturare l’immagine delle auto che passano anche a velocità superiori a 90 Km/h. Le foto vengono inviate al computer portatile alla quale è collegata e che riconosce la targa. Il software di Targa System, quindi, memorizza le immagini registrate ed invia tramite internet le targhe dei veicoli ai database collegati, tra cui quelli del Ministero dell’Interno.

Il nuovo strumento è entrato in vigore il 19 agosto scorso, ed è in dotazione ai vigili urbani di Ciampino, alle porte di Roma. Da settembre, inoltre, l’amministrazione comunale conta di potenziare il monitoraggio della viabilità installando telecamere di sorveglianza in tutte le strade di Ciampino per “eliminare definitivamente dalle strade i veicoli potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale”.

RAID

metabolismo alimentazione

Dieta metabolismo veloce