in

Tartaruga gigante in Australia: 166 Kg e 4 uomini per sollevarla

Fonte foto: AAP. Si chiama Hugo, ha 63 anni, pesa 166 kg ed è la più grande tartaruga gigante delle Galapagos mai trovata in Australia. Vive all’ Australian Reptile Park, sulla costa centrale della NSW, ed oggi era il giorno della sua pesata annuale.

Hugo, tartaruga gigante di 166 kg Australia

Per l’occasione, sono stati appositamente chiamati quattro uomini dalle braccia ben forti, che hanno dovuto sollevare questo mastodontico animale marino per trasferirlo sul camion che lo ha trasportato all’ambulatorio veterinario dove è avvenuta la visita per misurarne il peso. “Non era un compito facile” ha spiegato il direttore generale del parco, poiché l’animale pesa come due di loro, se non tre. Ad ogni modo l’operazione è riuscita. Il veterinario ha confermato che Hugo è in buona salute, è sereno, vive bene ed ha preso un chilo in più rispetto all’anno scorso.

La tartaruga delle Galapagos è il più grande esemplare della sua specie, ed è protetta in quanto “vulnerabile” e a rischio di estinzione secondo l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Queste testuggini possono raggiungere i due metri di lunghezza e arrivare a pesare fino a 400 chilogrammi.

Lokk da pic nic idee moda donna

Look da pic-nic: abbigliamento comodo e denim

sconfiggere tumori antigeni lipidi

Antigeni a base lipidica in grado di sconfiggere i tumori