in ,

Tartufi di cioccolato bianco con ripieno di lamponi [VIDEORICETTA]

Amici oggi vi vogliamo stupire! Vi proponiamo un dolce molto raffinato e goloso, una vera e propria chicca culinaria, un jolly da tenere nel vostro freezer per sorprendere anche gli ospiti inaspettati! I tartufi di cioccolato bianco con ripieno di lamponi, sono delle “preziose” perle bianche di finissimo cioccolato bianco mescolato con creme fraiche. Le note speziate dello zenzero, la scorza del limone e il cedro candito donano ai tartufi un sapore molto elegante attenuando il sapore molto dolce del cioccolato bianco, così come il ripieno di lamponi, dolci ed aciduli nello stesso tempo. La nota croccante della preparazione è costituita dalle scaglie di cocco in cui vengono tuffati i tartufi.

Per circa 15-20 tartufi: 5-20 lamponi freschi, 300g di gocce di cioccolato bianco, scorza di 1 limone non trattato , finemente grattugiato, 100ml di creme fraiche, una fettina di zenzero fresco grattugiato, 30 gr di cedro candito,  150 g di cocco grattugiato

Preparazione: In una ciotola, unite la panna, lo zenzero grattugiato e la scorza di limone. Riscaldate nel forno a microonde per circa 30 secondi . Versate il composto caldo sopra le gocce di cioccolato e mescolate bene con un cucchiaio . Mettete in forno microonde per 30 secondi di nuovo e mescolate fino a quando il cioccolato è completamente sciolto. La consistenza deve essere liscia e omogenea. Unite il cedro candito. Raffreddate in ghiacciaiaia per circa 1 ora .Formate i tartufi con l’aiuto di due cucchiaini. Tuffateli nel cocco grattugiato in modo tale da ricoprie ogni lato, questo impedirà ai tartufi di essere troppo appiccicosi . Metteteli su un vassoio ricoperto di carta da forno e riponete in ghiacciaia per 15 minuti. Appiattite bene ogni pallina e racchiudete delicatamente in ciascuna di esse un lampone. Formate i tartufi e infine fateli rotolare nel cocco ancora una volta, in modo che siano ben ricoperti di scaglie. Riponete in freezer fino al momento di servire!

The Vampire Diaries 7×17 promo e anticipazioni: Stefan è morto?

Gabriel Garko e Adua Del Vesco

Non è stato mio figlio anticipazioni sesta puntata 10 Aprile 2016: Andrea in carcere, Lily rischia di morire