in ,

Taste of Milano 2017: date, biglietti, orari, chef protagonisti e programma

Per tutti gli appassionati di cucina nel capoluogo lombardo sta per arrivare uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, Taste of Milano 2017. Si tratta dell’ottava edizione dell’evento, legato a doppio filo con Taste of Roma, che rende protagonisti in città gli chef e i ristoranti e che grazie ad un festival li avvicina al pubblico. In un’unica location, all’ombra del Diamond Tower, nel quartiere più in voga della città, The Mall, in Porta Nuova Varesine, si ritroveranno infatti a preparare i loro piatti ben 20 chef con le loro rispettive squadre. L’appuntamento quest’anno è per le date che vanno dal 4 al 7 maggio 2017; diversi gli orari di apertura delle giornate del festival: giovedì 4 maggio dalle 19:00 alle 24:0o, venerdì  5 maggio dalle 12:00 alle 15:30 su invito e dalle 19:00 alle 24:00, sabato 6 maggio dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 24:00 ed infine domenica 7 maggio dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 23:00. L’accesso è previsto previo acquisto del biglietto, al costo di 16 euro.

Come ogni anno, Taste of Milano 2017 tenta di presentare ai visitatori la più ampia scelta di cucine possibili, con stili e sapori differenti: un evento cosmopolita, tradizionale e all’avanguardia. Per questo motivo nelle cucine quest’anno si alterneranno per proporre i propri piatti moltissimi chef a rappresentanza del proprio ristorante e del proprio modo di cucinare. Presenti giovedì 4 e venerdì 5 Chef Elio Sironi, Chef Felice Lo Basso, Chef Roberto Okabe, Chef Denis Pedron e Domenico Soranno, Chef Alberto Minio, Chef Rafael Rodriguez, Chef Claudio Sadler, Chef Tano Simonato, Chef Ilario Vinciguerra, Chef Andrea Aprea. A seguire si alterneranno sabato 6 e domenica 7 Chef Alessandro Buffolino, Chef Takeshi Iwai, Chef Andrea Provenzani, Roberto Conti, Chef Tommaso Arrigoni e Eros Picco, Chef Edoardo Fumagalli, Chef Andrea Berton, Chef Andrea Asoli, Chef Fabrizio Ferrari e Chef Wicky Priyan.

Le possibilità per chi andrà a visitare Taste of Milano 2017 sono molte: dai laboratori agli showcooking nonché l’occasione di conoscere da vicino gli chef più apprezzati della città. Inoltre Taste of Milano inaugurerà la “Week&Food”, un evento all’interno del mix di Milano Food City, che vuole essere la settimana del cibo milanese sulle idee vittoriose della Design Week e della Fashion Week. Sette giorni saranno dedicati quindi a tutti gli aspetti dell’enogastronomia, esplorati da molteplici punti di vista per far vivere il territorio.

Vettel Formula 1 Mercedes

Formula 1 2017 GP Russia qualifiche griglia di partenza: Vettel in pole davanti a Raikkonen

Rifugiati, il direttore della mensa insegna ai suoi figli il concetto di amore (FOTO)