in

Tatoogate per Apple Watch: dopo il bendgate di iPhone 6 arrivano i malfunzionamenti del nuovo orologio ‘intelligente’

Avete un tatuaggio al polso? Allora preparatevi a una notizia che ha dell’incredibile. Dopo il bendgate con iPhone 6 arriva il tatoogate di Apple Watch. Il nuovo orologio passa sotto l’occhio critico dei primi clienti (tatuati) e iniziano a emergere i primi problemi anche per l’ultimo arrivato di casa Cupertino. Ma cos’è successo negli ultimi giorni?

In rete si stanno spargendo a macchia d’olio diversi video che mostrano il malfunzionamento di Apple Watch sopra la pelle tatuata. L’orologio non ‘sente’ il contatto con l’epidermide e chiede di inserire il pin ogni volta che lo si attiva. Ma non solo…

Altri piccoli inconvenienti si verificano quando si vuole utilizzare lo smartwatch per allenarsi e il dispositivo non rileva costantemente le pulsazioni. Da Apple per ora non arriva nessuna smentita anche perché Il sensore della frequenza cardiaca usa la fotopletismografia, che si basa su un fatto molto semplice: il sangue è rosso perchè riflette la luce rossa e assorbe la luce verde”, si legge, “L’Apple Watch usa luci a led verdi per rilevare la quantità di sangue che scorre nel polso molte delle informazioni più importanti sono già state rilasciate nelle spiegazioni sul funzionamento dell’orologio“.

 

Foto: FXQuadro / Shutterstock
Video: Michael Lovell

Multe per eccesso di velocità non valide senza le foto

Multe con i “tutor” per eccesso di velocità: non valide senza la foto della vettura

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Chi l’ha visto?: chi sono i protagonisti di una conversazione misteriosa su skype?