in ,

Tavecchio accusato di molestie, una dirigente: “Io vittima di pesanti avances” (FOTO)

Carlo Tavecchio difficilmente dimenticherà il mese di novembre 2017. Dopo tre anni alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, nonostante le diverse gaffe come quelle note sul razzismo e sul calcio femminile, solo un’eliminazione dell’Italia ai Mondiali Russia 2018 ha fatto sì che l’ex dirigente della Lega Nazionale Dilettanti rimettesse il suo mandato. Nella giornata di ieri, Tavecchio ha dato vita a una conferenza stampa fiume diventata subito virale sul web. Ma ad aggiungere del pepe a un piatto già bello che scottante ci pensa una dirigente che, ai microfoni del Corriere della Sera, denuncia Carlo Tavecchio di molestie sessuali.

Tavecchio accusato di molestie: il racconto della dirigente

Il Corriere della Sera riporta il racconto di una dirigente sportiva, una professionista costretta a subire le avances dell’ex presidente della Figc. La donna racconta di essere entrata nel suo ufficio per parlare di lavoro, ma che Tavecchio avrebbe tentato di toccarla, e che di fronte alle sue proteste, avrebbe chiuso le tende dello studio per non essere visto. «Ed è solo un episodio – aggiunge – potrei raccontarne molti altri». Le molestie si sarebbero ripetute nel corso del tempo, e sarebbero avvenute anche in tempi recenti.

Tavecchio accusato di molestie: denunciato in Procura

A differenza di quanto si sta vedendo in queste settimane nel mondo del cinema, con il caso Weinstein a fare da apripista e per il mondo italiano la querelle Fausto Brizzi, le avances di Carlo Tavecchio sarebbero state documentate da prove audio e registrazioni che sono state fornite alla Procura. Come spiega la dirigente vittima di molestie sarebbe già stata sporta presso la Procura della Repubblica di Roma una denuncia. «Si tratta di violenze anche morali, psicologiche», aggiunge la donna. E a provarlo ci sarebbero registrazioni audio e video.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Trapani – Siracusa dove vedere in tv e streaming gratis Coppa Italia Serie C

Cesare Cremonini gratis a Milano Music Week 2017: ecco la data del “grande” evento (FOTO)