in ,

Tavoli allungabili in cristallo: design versatile

E’ oramai iniziato il conto alla rovescia. Mancano pochi giorni al Natale, le case e le città sono illuminate, e gli occhi dei bambini brillano rendendo più armoniosi questi giorni di festa. Regali, pranzi e cene da passare riuniti intorno ad un tavolo sono ciò che le persone aspettano con più ansia.

Tavoli allungabili in cristallo: problemi di spazio

Vi sono vari aspetti da considerare – specialmente quelli tecnici – e sono per lo più le donne ad occuparsene. Perché tra pranzi e cene da preparare, ci sono anche spazi da allestire e che spesso si prestano ad accogliere numerose persone. Che sia al sud – dove la tradizione riunisce più famiglie all’interno di una stessa abitazione – o che sia al nord, spesso le abitazioni degli italiani sono anguste e creano difficoltà di organizzazione. Frequentemente tavoli non troppo grandi – acquistati per limitare lo spazio occupato – risultano insufficienti per il numero di ospiti presenti.

Tavoli allungabili in cristallo: soluzioni per la casa

Per ovviare a queste necessità vi è la possibilità di optare per dei tavoli allungabili. Rimuovete l’idea radicata nella memoria di quei tavoli vecchi e traballanti utilizzati fino a qualche anno fa. Pezzi di mobilio usciti dalle cantine per i giorni di festa, rispolverati e aggiunti al tavolo ufficiale della cucina. Talvolta più bassi e di materiali differenti, utilizzati prevalentemente per i bambini che venivano confinati all’altra estremità della casa.

Dimenticati?

Bene, perché oggi vi parliamo di un nuovo suppellettile in grado di unire il comfort all’ottimizzazione dello spazio ma soprattutto di elementi in grado di venire incontro ai gusti di chi arreda la propria casa. Il tavolo allungabile si adegua ormai alle esigenze di tutti. Che si ami lo stile classico piuttosto che il moderno, che si preferisca il vintage al minimal, questo elemento di mobilio soddisfa tutti. Di cristallo, di legno, di vetro temperato o di marmo, il tavolo allungato può oggi rispecchiare la personalità del padrone di casa.

Tavoli allungabili in cristallo: design versatile

Una particolare attenzione va data ai tavoli allungabili in cristallo. Generalmente utilizzati come arredamento dei saloni, questi mobili svolgono molteplici funzioni. Elemento ornamentale in grado di conferire fascino e luminosità all’ambiente, soprattutto quando si hanno gusti che tendono al minimal, questo tavolo diventa utile e pratico quando la casa deve ospitare un considerevole numero di persone. E se la paura che i più piccoli – come anche gli adulti meno delicati e più irruenti – possano arrecare danno a queste meraviglie, da oggi la preoccupazione non ha più senso di esistere. Questi pezzi di mobilio in cristallo sono infatti concepiti e realizzati con un materiale antigraffio e che lo protegge quindi da piccole lesioni che potrebbero intaccarne la bellezza.

bimbo morto in piscina a orosei

Roma pensionato ridotto in schiavitù: arrestata una donna e denunciato il marito

Nadia Toffa Instagram: “Forte come i bucaneve d’inverno”, ecco la storia che ha commosso i fan