in ,

Teatri aperti e gratis: eventi a Milano, Roma e in tutte le città italiane

Teatri aperti gratuitamente ed eventi a Milano, Roma e in tutte le città italiane: dopo la #Domenicalmuseo, il MiBact ha organizzato una giornata interamente dedicata al teatro con spettacoli ed appuntamenti gratuiti lungo tutta la Penisola.

Il 22 Ottobre sarà la Giornata dedicata a Teatri aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”, un sabato interamente dedicato all’antica arte del teatro e della recitazione durante la quale apriranno gratuitamente al pubblico alcuni dei più importanti teatri e luoghi dello spettacolo italiani: l’iniziativa – promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in collaborazione con SIAE – ha come scopo quello di promuovere ed incentivare la fruizione del teatro con eventi nell’arco di un’intera giornata con eventi che coinvolgeranno il settore della prosa, della lirica, della musica ma anche della danza. Gli appuntamenti saranno in tutta Italia ma, rimandandovi comunque al programma completo, vi segnaliamo quelli nelle principali città italiane.

A Milano segnaliamo l’apertura del celebre Teatro alla Scala dove, a partire dalle ore 10, il pubblico potrà assistere a titolo gratuito alla prova generale de “Le nozze di Figaro”: nella città meneghina appuntamenti anche al Teatro Elfo Puccini e al Piccolo Teatro di Milano ma anche al Teatro dell’Arte dove la Triennale di Milano collaborerà alla messa in scena di “GO. GO. GO” di Aleksandr Sokurov, esordio teatrale del grande regista russo. Nella Capitale, invece, aprirà al pubblico con visite guidate il Teatro dell’Opera mentre al Teatro Quirino verrà proiettato “Amleto” di Franco Zeffirelli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jack Kerouac moriva oggi 21 ottobre 1969

Jack Kerouac: moriva il 21 ottobre del 1969

bando startup future food

Bando Startup, “Future Food:Call4Innovation”: Digital Magics e Intesa Sanpaolo insieme per il settore food e agroalimentare