in

Teatri Solidali 2014, spettacoli estivi a Bologna

In estate il teatro bolognese sarà all’insegna del sociale. Il cartellone collettivo ES.TE.SO, acronimo di EState dei Teatri SOlidali,  comprende sei rassegne che riempiranno da maggio a settembre vari palcoscenici della città.

teatro carcere Emilia-Romagna 2013

Organizzata dalla Rete provinciale dei Teatri solidali insieme a numerose realtà dell’associazionismo locale, con il patrocinio della Provincia di Bologna, la rassegna è stata pensata con l’obiettivo di promuovere il linguaggio teatrale come occasione di integrazione e socializzazione.

Ecco perché, a fianco di artisti, tecnici e professionisti, si esibiranno persone che vivono varie condizioni di fragilità: dalle persone disabili ai senzatetto, dai migranti ai minori in carico alla giustizia minorile, fino ad arrivare alle persone uscite dal coma.

Sei le associazioni coinvolte: il Teatro dei Mignoli nell’ambito del Festival La Cultura in Condominio; MOB Molecole Bolognesi e Quartiere San Vitale all’interno della rassegna di vicolo Bolognetti; il Teatro del Pratello; l’associazione Tra Un Atto e L’Altro con il progetto del teatro nelle scuole; l’Associazione Amici di Luca e il Teatro dell’Argine.

Per saperne di più e visionare il calendario completo degli spettacoli, visita il sito ufficiale.

(fonte: Bandiera Gialla; autore dell’immagine principale: Alexandre Ferreira, da Flickr.com)

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Ditology

Dito Von Tease: intervista all’artista

rom

Milano: dal Comune nemmeno un euro ai rom